aggiornato il 14/07/2014 alle 16:15 da

Opportunità di formazione e lavoro con i nuovi corsi del Consorzio Consulting

manifesto corsiNOCI – Nuove opportunità di qualificazione grazie ai tre corsi di formazione promossi dal Consorzio Consulting di Noci: sono aperte, infatti, le iscrizioni ai progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e approvati in risposta all’Avviso Pubblico BA/02 /2014 della Provincia di Bari.
I tre percorsi si differenziano per ambito di applicazione a target di riferimento: è infatti, riservato alle sole donne disoccupate il corso delle durata di 900 ore per “Operatrice per gli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e per la gestione di impianti, macchine ed attrezzature”; tale corso mira a formare una figura in grado di provvedere a tutte le operazioni relative alla lavorazione e alla fertilizzazione dei terreni, alle semine, ai trattamenti fitosanitari, alle potature, alla raccolta e a tutte le altre lavorazioni agronomiche e di coltivazione delle produzioni arboree, erbacee, ortofloricole, compresa la cura e la manutenzione delle attrezzature utilizzate.
E’, invece, rivolto ai diplomati e laureati senza occupazione il corso per “Tecnico delle attività d’installazione, programmazione e manutenzione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale”: organizzato in collaborazione con  il Distretto Produttivo dell’Informatica, il corso ha una durata di 600 ore e rilascia un Attestato di Qualifica (di IV Livello EQF) oltre a preparare alla Certificazione EUCIP Core Level. Un’ottima opportunità, dunque, per gli appassionati delle nuove tecnologie che aspirano ad un impiego legato all’utilizzo estensivo dell’ICT.
Mira all’adattamento delle competenze delle persone con più di 45 anni, invece, il corso per “Operatore per le attività e le procedure amministrative”: un percorso che prevede 450 ore di attività d’aula e 450 ore di stage in tema di gestione delle attività amministrative aziendali.
Tutti i corsi sono gratuiti, offrono un’indennità oraria di di 2 euro lorde per ogni ora frequentata e sono riservati a residenti nella Provincia di Bari.
I bandi di ammissione con tutte le info utili sono scaricabili dal sito www.consorzioconsulting.com o disponibili presso la segreteria dell’ente in Via Tommaso Fiore 15 a Noci.
E’ possibile presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 26 settembre 2014.

© Riproduzione riservata 14 Luglio 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web