aggiornato il 06/11/2014 alle 16:01 da

Sabato 8 novembre sarà inaugurata presso i giardini comunali di via Don

monumento vittime stradaNOCI – Emanuele Caronti  una scultura commemorativa. Tale scultura, realizzata dall’artista turese Alessandro Fabio Basile per forte volere del committente – il nocese Leo Morea, autore de “Il maratoneta” – sarà dedicata a tutte le vittime della strada. Introdurranno la cerimonia inaugurale il sindaco Domenico Nisi ed il vice sindaco Marino Gentile.  Vi parteciperanno le terze classi della scuola media “Giovanni Pascoli” di Noci; il sindaco di Pogliano Milanese Vincenzo Magistrelli; il comandante della stazione dei Carabinieri di Noci Lorenzo Zaccaria e il comandante dei Vigili Urbani di Noci Gianvito Vavallo.
Presiederanno la Santa Messa, nei pressi della scultura, il parroco di Pogliano Milanese Don Andrea Cardani; l’arciprete della Cattedrale di Monopoli Don Giovanni Intini ed il parroco della chiesa di San Domenico Don Vito Gentile.
Dedicato alle vittime di ogni tempo, con l’augurio che la strada non ne restituisca più tale evento, reso possibile dal supporto del Comune di Noci, rappresenterà primariamente un gesto di sconfinato ed immutato affetto familiare. Ma anche un invito alla riflessione, per tutti coloro i quali in futuro vorranno ammirare la scultura. L’inizio della cerimonia è previsto per le ore 10,00.

© Riproduzione riservata 06 Novembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web