aggiornato il 28/09/2011 alle 13:34 da

Cani trovatelli, non si sa come aiutarli

NOCI – IMG_0297Ecco la testimonianza di una signora olandese che risiede nella zona di Lamadacqua a Noci, comune che non ha un canile.

Un cane arrivato di notte, così potrebbe chiamarsi questa storia – spiega la signora – Ma se non posso tenerlo, come faccio? Circa due settimane fa mi svegliavo verso le quattro del mattino perché i miei cani abbaiavano molto forte e in un modo che mi diceva che c’era qualcuno o qualcosa nel cortile della mia casa.

Sbrigandomi a mettermi qualcosa addosso e prendendo un guinzaglio e una torcia ho aperto la porta e ho visto tre dei miei cani addosso ad un povero cane da caccia.

L’anno scorso mi sono trovata in una situazione simile, ho già imparato che posso sgridare i miei cani quanto voglio, ma non mi sentono in una situazione del genere.

Allora li ho rincorsi, ho riempito un secchio d’acqua e l’ho buttata addosso a loro.

Uno di loro, ho dovuto allontanarlo con il secchio. Così ho preso il povero cane al guinzaglio, mentre i cani miei a breve distanza aspettavano per riattaccare.

Non ho potuto fare altro che chiamare la Vigilanza e chiedere un aiuto.

Dopo una mezz’ora è arrivata la macchina ma non si trovava alcuna soluzione perché purtroppo quando ti capita un cane trovatello o randagio resti tu da solo con il problema…

Alla fine ho portato il cane nella casa di una mia parente.

Il cane ovviamente stava in giro da un bel po’ : era dimagrito, sporco e debole.

Lo abbiamo lavato e ho comprato un medicamento. Così abbiamo scoperto che è un cane molto simpatico e dolce. Ma nelle nostre abitazioni ci sono già altri cani e non possiamo aggiungerne altri.

La Polizia Municipale all’infuori di chiamare un cacciatore perché magari lo adotti, non può fare altro.

I Carabinieri non avevano denunce di cani smarriti e per il resto non hanno soluzioni…

Che soluzione c’è a Noci per i cani randagi o smarriti? Di chi è questo cane?

Non ha un chip. E di che razza è? Noi pensiamo che sia un Setter Inglese. Chiunque ritenga di averlo smarrito ci contatti. È un ottimo cane da guardia, è dolce e buono, chiunque volesse adottarlo si faccia avanti, per favore”.

© Riproduzione riservata 28 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web