aggiornato il 14/09/2012 alle 15:50 da

Si torna a scuola, lunedì tocca al liceo

accol_315_800x531NOCI – Zaini in spalla per alunni nocesi piccoli e grandi che, in settimana, hanno ripreso posto dietro i banchi per dare il benvenuto ad un nuovo anno scolastico. Tanta l’attesa, sopratutto per gli iscritti alle prime classi delle varie scuole che hanno accolto i nuovi arrivati con momenti di accoglienza e festa. La prima campanella è suonata per il nuovo istituto comprensivo “Gallo” 2° Circolo Noci che, lunedì mattina ha ritrovato studenti e docenti della scuola secondaria radunati presso l’istituto di Via Repubblica. Martedì, invece, è stata la volta degli alunni della scuola primaria: muniti di grembiuli e tanta allegria i circa 400 bambini appartenenti alla Positano hanno salutato l’estate, ritrovando compagni di classe e maestri. Per gli iscritti al primo anno non è mancato un momento esclusivo a loro dedicato grazie alla “Festa dell’Accoglienza”: l’atrio della palestra si è colorato di palloncini, striscioni, cappellini e musica, alla presenza del Dirigente, la Prof. Lenella Breveglieri, neo assunta alla direzione dell’istituto, dei nuovi iscritti e dei loro genitori. Mercoledì, invece, anche i piccolissimi delle Scuole dell’Infanzia “Gallo e Scotellaro” hanno cominciato la loro avventura scolastica con la vivacità e l’allegria tipica della loro età.

Hanno avuto qualche giorno di vacanza in più, invece, gli studenti dell’istituto comprensivo “Cappuccini-Pascoli” tornati in classe nelle prime ore di giovedì: per gli iscritti alla scuola primaria e secondaria si è aperta una nuova parentesi che si concluderà l’8 giugno 2013 mentre i piccoli delle scuole dell’infanzia “Seveso”, “V. Tinelli”, “Guarella” e “Lamadacqua” saranno presenti nelle accoglienti aule educative dal prossimo lunedì fino al 26 giugno. Il calendario dell’anno scolastico 2012/2013 prevede la sospensione delle attività in occasione della Festa di Tutti i Santi dal1° al 3 novembre, dell’Immacolata, delle Vacanze Natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio 2013. Le vacanze pasquali sono invece fissate dal 28 marzo al 3 aprile, lezioni sospese come da tradizione anche il 25 aprile, il 1° maggio e dal 2 al 4 maggio per la Festa patronale.

Appuntamento in aula anche per gli adolescenti degli istituti superiori: l’IISS Agherbino ha inaugurato l’anno scolastico lo scorso 7 settembre mentre per l’IISS “L. Da Vinci” l’appuntamento con i libri è fissato per lunedì mattina.
© Riproduzione riservata 14 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web