aggiornato il 23/06/2014 alle 10:11 da

Gli incendiano l’auto e tentano di fare lo stesso con la sua sala giochi. Arrestati dai cc

NOCI – I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 25enne, già noto alle Forze dell’Ordine, e un 24enne incensurato, entrambi di Santeramo in Colle, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché ritenuti responsabili di danneggiamento a seguito di incendio e di tentato incendio.
I fatti si riferiscono ai mesi di luglio e agosto dello scorso anno quando i due, avrebbero preso di mira un imprenditore nocese, in una prima circostanza, incendiandogli completamente l’autovettura, una “Audi A8” parcheggiata nel cortile dell’abitazione mentre il mese successivo, non contenti,  avrebbero tentato di incendiare la sua sala giochi versando, attraverso un tubo infilato da una finestra, alcuni litri di carburante che fortunatamente non prese fuoco a causa della maldestra azione dei malfattori.  
Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bari, hanno consentito di risalire all’identità dei due grazie all’esame dei fotogrammi ripresi dall’impianto di videosorveglianza dell’attività e alle testimonianze di alcuni passanti che hanno riferito circa una “Smart” nera allontanarsi a forte velocità dai luoghi teatro degli episodi criminosi.
Le successive perquisizioni eseguite nelle loro abitazioni hanno inoltre consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro parte dell’abbigliamento riconducibile a quello utilizzato dagli stessi nel corso del tentativo di incendio alla sala giochi.
Sono in corso indagini finalizzate a stabilire il movente dei due episodi. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati collocati ai domiciliari.

1-12-13-14-15-16-1

© Riproduzione riservata 23 Giugno 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web