aggiornato il 30/08/2010 alle 8:02 da

Incidente in via Montedoro, due feriti

NOCI – Su via Montedoro sfiorato il frontale e due automobilisti finiscono in ospedale. Il fatto è accaduto domenica mattina 22 agosto, alle 9.00 circa, quando due automobili percorrevano in senso contrario la via Montedoro, che il Comune ha allargato da poco tempo e che costeggiando il foro boario conduce allo svincolo per Putignano o alle numerose residenze estive e villini della zona. Si trattava di una Ford Focus, guidata da un cinquantenne nocese, e una Peugeot 106, guidata da una 39enne anch’essa di Noci.

Per cause in corso di accertamento le due auto si sono violentemente scontrate ed hanno in parte piroettato sull’ampia carreggiata tanto che una di esse si è posta di traverso.

La collisione è avvenuta nella parte anteriore sinistra di entrambe le auto ed ha bruscamente frenato la loro corsa tanto che negli abitacoli sono scoppiati gli airbag di fronte ai posti di guida.

Essendo che la carreggiata è così larga e la strada asfaltata di fresco è possibile ritenere che i due automobilisti fossero distratti alla guida e che si siano accorti di essere troppo al centro della strada quando era ormai tardi per manovrare ed evitare l’impatto. Forse uno era più distratto dell’altro ed era al centro della strada mentre l’altro proseguiva la corsa pensando che questi si sarebbe spostato, e se così stessero le cose vuol dire che i due hanno rischiato un frontale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Ingenti i danni alle automobili. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Noci ma ai due automobilisti è servito il soccorso dell’ambulanza del 118 di Noci che li ha trasportati in ospedale: guariranno in pochi giorni.

© Riproduzione riservata 30 Agosto 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web