aggiornato il 04/02/2017 alle 9:29 da

Ladri professionisti sorpresi con arnesi del mestiere. Denunciati dai carabinieri

arnesiNOCI – La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Noci, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una FIAT Uno bianca, con quattro individui a bordo, aggirarsi nei pressi di un distributore di carburanti ubicato nella periferia del paese. Insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, i militari hanno deciso, senza esitare, di sottoporli a controllo. I quattro, tutti pregiudicati con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e provenienti da diversi Comuni dell’hinterland barese, non hanno saputo giustificare la loro presenza sul posto. Gli stessi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di una grossa chiave inglese, uno spezzone di tubo d’acciaio lungo 60 centimetri, tre torce a led ricaricabili, nonché due c.d. “ spadini “ ricavati da altrettanti coltelli da cucina, nascosti all’interno del bagagliaio, arnesi solitamente utilizzati per i furti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i quattro, al termine degli accertamenti del caso, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli ed inoltre proposti per l’emissione di foglio di via obbligatorio, con il divieto di far ritorno in Noci per un periodo di anni 3.
Sono in corso indagini finalizzate a stabilire se la banda abbia messo a segno qualche colpo in zona e comunque l’intervento dei militari ha, senza dubbio, scongiurato la consumazione di qualche furto.

© Riproduzione riservata 04 Febbraio 2017