aggiornato il 12/03/2012 alle 16:38 da

Cambia la viabilità in piazza Garibaldi

NOCI – Comandante_Vavallo_assessore_DAprile_10-12Prima dell’avvio dei lavori per la ristrutturazione di Piazza Garibaldi e via Moro si sperimenta un nuova organizzazione della viabilità. La sperimentazione partirà lunedì 19 marzo come hanno annunciato l’assessore alla Mobilità urbana Arturo D’Aprile e il comandante dei vigili Urbani Gianvito Vavallo. Ecco cosa cambia. Senso unico da via Principe Umberto a via Siciliani attraversando Piazza Garibaldi e via Moro.

Chiuse al traffico le perpendicolari a via Progresso e via Moro . 

In piazza Garibaldi sarà chiuso al traffico il tratto finale di via Bari e il tratto asfaltato della piazza che passa davanti al Bar Commercio.

Da via Principe Umberto si potrà proseguire passando davanti al Bar Pace (come si fa tutt’ora) per poi svoltare in via Petrone. Da qui ci si potrà immettere su via Bari ma essendone interdetto il tratto finale si dovrà svoltare in via Garibaldi (davanti alla “piazzetta dei Leoni”) e svoltare in via XX Settembre per ritornare su via Petrone.

I mezzi pubblici

Il centro della città sarà interdetto ai mezzi pubblici. Gli autobus cittadini avranno due fermate capolinea al monumento a Padre Pio e in via Siciliani (oltre a tutte le altre fermate nelle zone meno centrali). Le fermate degli altri mezzi pubblici saranno rese note con l’avvio della sperimentazione. (Maggiori particolari sul settimanale in edicola sabato 17 marzo)
© Riproduzione riservata 12 Marzo 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web