Cultura e Spettacolo
Mario Biondi guest star dell’ultima tappa di 'Una città per cantare' PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Settembre 2015 14:35

loc-mariobiondiNOCI - E’ Mario Biondi la guest star dell’ultima tappa di “Una città per cantare”, il radiotour 2015 di Radionorba, in programma domani, venerdì 4 settembre. Il Barry White italiano salirà sul truck della radio del sud per un’intervista esclusiva e per un’esibizione in piazza, a pochi passi dal pubblico. Prima di lui sul truck e sul palco saliranno Benji & Fede, due giovani talenti che si sono conosciuti su You Tube e che proprio grazie ai social network sono diventati popolarissimo fra i ragazzi. Il villaggio di Radionorba aprirà alle ore 18, in piazza Garibaldi. Nella prima parte della serata spazio al karaoke, la novità di questo radiotour. Chiunque nel pomeriggio potrà iscriversi e cimentarsi in un provino per contendersi la partecipazione all’evento. Tra i candidati solo cinque saranno selezionati da una commissione e parteciperanno, a partire dalle ore 20, alla “corrida musicale”, integralmente ripresa dalla telecamere di Telenorba. Fra i cinque selezionati solo due saranno ammessi, per acclamazione, alla finale, che si svolgerà nel corso della seconda parte della serata e andrà anche in diretta radio-televisiva. Un applausometro decreterà il vincitore che si aggiudicherà una targa ricordo e i gadget degli sponsor. La seconda parte dell’evento, quella appunto in diretta radio-televisiva, avrà inizio alle 21 e sarà condotta dai dj Daniele e Celeste che ospiteranno ai loro microfoni Mario Biondi e Benji & Fede. Mario Biondi, la voce più “black” del panorama musicale italiano, è attualmente in radio con “I chose you”, singolo estratto dall’album “Beyond”, tutt’ora nella top ten dei dischi più venduti. Benji & Fede, invece, continuano a spopolare sul web e in radio con “Tutta d’un fiato”, il loro singolo estivo. Sarà una grande serata da musica, che peraltro farà da prologo alla festa patronale di Noci, che si aprirà invece sabato. Appuntamento, dunque, a domani, venerdì 4 settembre, a partire dalle 18, in piazza Garibaldi.





 
Mancano i fondi, salta NociCortinfestival PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Mercoledì 27 Maggio 2015 09:20
 
L'Orchestra dell'Università di Ulm alla Madonna della Scala PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Venerdì 03 Aprile 2015 08:16
 
Spaccanoci, pronti per la 18esima edizione PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Marzo 2015 17:14

spaccanoci-nociNOCI - C’è grande attesa per la diciottesima edizione della Spaccanoci, in programma domenica 29 marzo. L’importante evento podistico organizzato dalla Montedoro verrà presentato sabato pomeriggio alle ore 18 presso il chiostro delle Clarisse. Interverranno: il sindaco, Domenico Nisi; l’assessore alle attività produttive, Paolo D’Onghia e il presidente della Montedoro, Stefano Bianco.
Sono inoltre previsti gli interventi di Dora Intini, insegnante e rappresentante delle scolaresche che prenderanno parte alla gara, e Orazio Colucci per l’associazione Unitalsi.





 
M'illumino di meno, anche Noci aderisce PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 12 Febbraio 2015 18:22
 
Pino Daniele, memorabile concerto a Noci PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Mercoledì 07 Gennaio 2015 16:09
 
Sorino presenta Aldo Moro PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Ottobre 2014 10:46

NOCI - Torna il cammino delle idee, storie della repubblica. Dopo il successo di pubblico e critica del 10 ottobre scorso del libro Casa per casa, strada per strada del giovane Pierpaolo Farina, venerdì 24 ottobre presso il chiostro delle clarisse incontro con l’autore Tino Sorino che illustrerà il testo “Aldo Moro e la passione politica” (Florestano Edizioni). All’incontro, che avrà luogo alle ore 18.30 (ingresso libero), curato in collaborazione con l’UTEN, interverranno, oltre all’autore, il Sen Piero Liuzzi Membro della Commissione parlamentare d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, il sindaco di Noci Domenico Nisi, e Cesareo Putignano, presidente UTEN. L’appuntamento è organizzato in occasione della X edizione della Festa del Lettore promossa dalla Regione Puglia, e si inquadra all’interno della mostra fotografica allestita a Palazzo della Corte dal Comune di Noci "Enrico Berlinguer. La vita, la politica, l'etica".  





IL LIBRO - Un personaggio, Aldo Moro, su cui sono stati scritti fiumi di parole, è ancora al centro di un libro che, nato per essere soprattutto una raccolta di fotografie, si è via via arricchito degli incancellabili ricordi di chi lo conobbe, anche solo per pochi istanti. L’autore, partendo dalle visite dello statista in un piccolo centro agricolo del Sud-Est Barese, Rutigliano, sempre più affascinato dall’umanità e dalla moralità di Aldo Moro, estende la sua indagine anche ad altri centri del Barese e del Foggiano. Ne viene fuori un quadro ricco di ricordi e testimonianze, nuovi tasselli di un mosaico, ricostruito con gli occhi del cronista, nel quale Moro conserva tutto lo smalto della sua grandezza e della sua generosità e richiama alla memoria tante altre voci di persone che con la sua stessa integrità, intendendo la politica come servizio, mettevano il bene comune al di sopra di tutto. 

BIOGRAFIA - Tino Sorino, 61 anni, rutiglianese, ex bancario, avvocato della Federconsumatori-Puglia del suo paese, da circa 10 anni collaboratore della “Gazzetta del Mezzogiorno”. Appassionato di storia locale, ha scritto nel 2007 “Un antico Caffè di provincia: il Caffè Roma” e nel 2011, a quattro mani con Peppino Sorino  “Nicola Didonna, il mecenate, l’imprenditore”. 

 

moro-sorino

 
A Noci tre incontri con gli 'Asterischi di Cittàdeilibri' PDF Stampa E-mail
Noci - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Agosto 2014 16:35
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8