aggiornato il 04/07/2013 alle 17:17 da

Giuseppe Pascali presenta il suo ultimo libro

124NOCI – Venerdì 12 Luglio, alle ore 18,30, presso il Chiostro di San Domenico a Noci, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Pascali, “Il Sigillo del Marchese”, edito da Lupo Editore, a cura dell’associazione culturale “YOUNG”, giovane e dinamica realtà che anima già da qualche anno la vita cittadina puntando sull’integrazione e il confronto tra le diverse generazioni con il solo obbiettivo di promuovere la cultura in tutte le sue forme.

Il giovane giornalista e scrittore salentino ha dunque scelto nuovamente Noci, dopo il grande successo della presentazione del suo primo romanzo “Il Maestro della Banda” nel Luglio 2011, come trampolino di lancio al di fuori dei “confini” del Salento della sua nuova creatura letteraria, un avvincente romanzo storico ambientato nella prima metà del ‘600 e che vede tra i protagonisti famiglie le cui vicende sono strettamente intrecciate con la storia della Puglia, i Castromediano e gli Acquaviva D’Aragona, nel contesto di un “affresco” efficace, scrupoloso e palpitante di vita di cui Pascali ha già dato prova nei suoi precedenti lavori.

Dialogheranno con l’autore il Dott. Pasquale Gentile e la Dott.ssa Vincenza D’Onghia. Gli interventi saranno intervallati da letture tratte dal romanzo ed intermezzi musicali rispettivamente a cura della Dott.ssa Caterina Quarato della Compagnia “CHIMANCA” e Rosa Tinelli Docente di Violoncello.

La cittadinanza è invitata. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione YOUNG, tel. 3283668657, ass.young.macs@live.com

© Riproduzione riservata 04 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web