aggiornato il 04/05/2012 alle 9:42 da

Lippolis conquista il bronzo nazionale

NOCI – Vitantonio_Lippolis_medaglia_di_bronzo_nazionale_della_montedoroC’erano anche gli atleti della Montedoro Noci tra i 2.200 podisti radunati a Salerno, la scorsa domenica, per i Campionati Italiani Master 2012 di mezza maratona. La competizione della StraSalerno ha avuto quest’anno il compito di assegnare le maglie tricolore e per la squadra del presidente Bianco c’è stata una grande e gradita soddisfazione: il settantacinquenne “terribile” Vitantonio Lippolis è giunto terzo con il tempo di 2 ore e 36’, conquistando il bronzo nazionale. La mattinata calda e umida, unita ad un’organizzazione non proprio perfetta, non hanno consentito ai ventotto atleti della squadra del Presidente Bianco di migliorare i propri tempi sulla distanza: il primo dei nocesi a tagliare il traguardo è stato Enzo Romano con 1h14:23, seguito da Rocco Caliandro 1h17:45 e Rocco Nitti 1h17:48.

La Montedoro si è presentata alla partenza a ranghi ridotti e con le assenze pesanti di Leo Morea MM60 e di Nicola Intini MM35, oltre all’infortunio in corsa del forte Peppino Attolico MM60; la voglia di far bene e migliorare il 13° posto raccolto al campionato italiano di cross sul Lago di Garda a marzo, però, ha dato l’input ideale per raccogliere un buon risultato: la Montedoro ha, infatti, festeggiato il risultato di un ottimo sesto posto nella classifica società che, nella combinata con la gara di cross, vale il quinto posto assoluto nella classifica della Super Coppa Italiana.

L’ultimo appuntamento nazionale è fissato tra un mese, il 3 giugno, a Porto Piceno dove gli atleti biancoverdi sono chiamati a lottare per migliorarsi ancora sulla distanza dei 10 km.  E i risultati di Salerno non sono gli unici degni di nota: il primo maggio, infatti, la società nocese ha vantato un nuovo primato con ben tre atleti sul podio della gara nazionale di 10 km svolta a Bari. Giuseppe Attolico, Linda Miccolis e Vitantonio Lippolis sono campioni regionali nelle rispettive categorie MM60, MF45 e MM75. Complimenti!
© Riproduzione riservata 04 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web