aggiornato il 08/11/2013 alle 15:22 da

Unrra, il Comune ha ritenuto di non candidarsi

img 964NOCI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’assessorato alle politiche sociali:
“A proposito dell’intervento del Consigliere Paolo Conforti nella seduta del Consiglio Comunale del giorno 7/11/2013 in merito alla Direttiva del Ministero dell’Interno anno 2013 recante gli obiettivi e i programmi dell’anno 2013 per la gestione delle Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A., si chiarisce quanto segue:
Questo Comune ha ritenuto di non candidarsi in quanto trattasi di progetti la cui attività è stata già eseguita, una delle cause di inammissibilità, come da circolare esplicativa n. 1/2013 dello stesso Ministero.
Trattasi di interventi che vengono svolti a livello di Ambito Territoriale, del quale fa parte anche il Comune di Noci, ed inseriti anche tra gli obiettivi di servizio del 3° Piano Sociale di Zona che si sta predisponendo.  Per questa programmazione, alle risorse ordinarie si aggiungeranno anche i fondi aggiuntivi, di importo considerevole, messi a disposizione dal Piano di Azione e Coesione (PAC) finalizzati al raggiungimento degli stessi obiettivi.
Nell’Ambito territoriale confluiranno ora tutti i servizi e gli interventi sociali compresi quelli indicati nella Direttiva Ministeriale di che trattasi e come tale questo Comune non avrebbe potuto assumere ed indicare le fonti di finanziamento future, uno dei criteri di attribuzione punteggi per la valutazione dei progetti.
Pertanto, questo Comune, per quanto su esposto e comunque dopo un’attenta valutazione e confronto anche con gli altri Comuni dell’Ambito, non ha presentato istanza.
Si rende noto, altresì, che in considerazione che le proposte progettuali potevano essere presentate anche da parte degli organismi privati presenti sul territorio, ci si è attivati ad informare gli stessi in occasione dell’incontro tenutosi con le Associazioni di Volontariato, il giorno 19 settembre 2013 presso il Centro Sociale Polivalente di Via Romanazzi.

© Riproduzione riservata 08 Novembre 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web