aggiornato il 15/09/2011 alle 14:40 da

Pallamano, Coppa Italia: prima giornata a Noci

NOCI – Comunicato stampa del 15/09/2011 finalfour_2011

Si giocherà al Pala Intini Angelo di Noci la prima giornata del girone G del primo turno della Coppa Italia di pallamano maschile. E sarà solo l’inizio, la prima tappa di un mini torneo da tre turni nel quale Pallamano Intini Noci, Hc Conversano, Junior Fasano e Pallamano Altamura si sfideranno a cavallo tra la provincia di Bari e la provincia di Brindisi per il passaggio ai quarti di finale. Del girone pugliese, infatti, una sola squadra potrà accedere al turno successivo di una competizione che metterà di fronte formazioni di élite e di serie A1 e che si compone di ben otto gironi stilati su base territoriale. Sarà una settimana di grande pallamano, quindi, per tre piazze che nelle ultime stagioni sono state assolute protagoniste del panorama italiana.

Si comincia sabato 17 settembre a Noci. Ricchissimo il programma: alle ore 18 in campo il Conversano, detentore dell’ultima Coppa Italia e vincitore delle ultime tre edizioni, e il Fasano, alle ore 20 toccherà esordire al Noci, finalista nel 2010/2011, e all’Altamura (cronaca diretta sul sito www.pallaamanonoci.it a partire dalle ore 19,30). La stessa formula (doppia partita con la formazione di casa che affronta l’Altamura e lo scontro diretto tra le altre due squadre di élite) si ripeterà identica pure nelle tappe di Fasano (mercoledì 21 settembre) e Conversano (sabato 24 settembre).

La Figh, intanto, ha ufficializzato, a due settimane dall’inizio del campionato, il calendario degli anticipi televisivi su Rai Sport (uno a settimana trasmesso il venerdì a partire dalle ore 18,45). A Noci è toccato un solo anticipo, alla quarta giornata di campionato (venerdì 21 ottobre) in casa contro il Fasano. Altra novità per il calendario dell’élite, inoltre, riguarda la prima giornata del torneo: contro Trieste, infatti, la partita si giocherà alle ore 18,30 e non alle ore 19.

© Riproduzione riservata 15 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web