aggiornato il 22/09/2011 alle 10:19 da

Pallamano Intini Noci, Coppa Italia: Conversano ko, “finale” col Fasano

NOCI – logo_pallamano_intini_nociLa Pallamano Intini Noci centra il secondo successo in due partite nella prima fase della Coppa Italia di pallamano maschile e, di fatto, elimina i campioni in carica dell’Hc Conversano con il 25-30 maturato nel secondo turno del girone G, interamente giocato a Fasano.

La Intini non può schierare Tumbarello infortunato e il nuovo straniero Mikalauskas: Fovio in porta, Costanzo, Hojnik, Carrara, Viscovich e D’Aprile da destra a sinistra, Doldan pivot. Parte bene il Noci con D’Aprile e Viscovich (1-2), prima di subire il break conversanese tutto firmato da Radjenovic: quattro gol di fila per il 6-3. Hojnik si sblocca (6-5), Di Leo centra il palo dai sette metri, Noci pareggia con Corcione: 7-7. Due di Hojnik (9-10), Conversano perde certezze in attacco, altri due del terzino ceco per il controbreak: 10-13. Noci allunga: Carrara per il 10-14 nonostante la doppia inferiorità e Hojnik per il 12-15 sulla sirena del primo tempo.

Si ricomincia dal gol di Sperti e dai due minuti fischiati a D’Aprile: 14-15. Si gioca dai sette metri: Di Leo sbaglia, Hojnik segna due volte e Noci torna a spingere sul 14-19. Fase interlocutoria della gara a metà ripresa: tanti falli, qualche due minuti e vantaggio Intini sempre sul +4 (18-22). Situazione sbloccata da una magia di Costanzo in tuffo (18-23) e dalla doppia segnatura di Vitto: 20-23. Tre pali in fila per Noci (due Hojnik e Carrara), uno per il Conversano (Radjenovic, dai sette metri), poi le ali della Intini spaccano il match: D’Aprile e due volte Costanzo per il 22-28. Doppio Doldan in chiusura per il 25-30 che vale la rivincita nocese sul Conversano dopo due ko di fila.

In virtù dei risultati del secondo turno, sabato 24 settembre a Conversano, contro l’altra capolista del raggruppamento pugliese, la Junior Fasano, nella terza ed ultima giornata del girone G, il Noci giocherà una gara decisiva, praticamente una finale, per l’accesso ai quarti di finale.

 

Ufficio stampa e pubbliche relazioni Pallamano Intini Noci – Antonio Minoia.

© Riproduzione riservata 22 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web