aggiornato il 27/11/2011 alle 11:15 da

Pallamano Intini, stasera debutto europeo

NOCI – noci_pallamano_intini_noci-timeoutStasera, alle 19, al Pala Intini Angelo a Noci, è in programma il Round 3 di Cup Winners’ Cup di pallamano maschile. La Pallamano Intini scende in campo contro i rumeni dell’Energia Lignituli Pandurii Targu Jiu, nella partita più importante della sua ultratrentennale avventura pallamanistica. Debutto europeo e grande attesa per la gara di andata del secondo turno della terza competizione continentale con il club pugliese pronto a dare il massimo per rappresentare con orgoglio la comunità nocese e gran parte della pallamano italiana (assieme al Bolzano, infatti, è una delle due formazioni maschili a partecipare ad una coppa europea).

La Intini dovrà cercare di ribaltare i favori del pronostico e di rendere meno insidiosa la gara di ritorno (in calendario sabato 3 dicembre in Romania), l’Energia LP scenderà in campo per mettere da subito al sicuro la qualificazione e l’accesso ai sedicesimi. A rendere più affascinante la sfida il rapporto di gemellaggio esistente tra le città di Noci e Targu Jiu, già in passato interessate e collegate da visite reciproche di alcune rappresentanze scolaresche.

Reduce da due vittorie consecutive in campionato, il Noci del tecnico Francesco Trapani sarà chiamato all’impresa anche in Coppa, pur dovendo rinunciare a Graziano Tumbarello (fermo per l’infortunio al ginocchio destro subito col Mezzocorona) e in parte a Tautvydas Mikalauskas (che, così come accaduto negli ultimi due turni di Elite, sarà impiegato solo in difesa).

Arbitrano i montenegrini Vesovic e Mitrovic, delegato EHF il cipriota Savvides.

© Riproduzione riservata 27 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web