aggiornato il 04/06/2014 alle 14:36 da

Mons. Benedetti benedice la piazza [VIDEO e FOTOGALLERY]

inaug.mons.benedettiPOLIGNANO – Aggiornamento del 05/06: Alla presenza della cittadinanza è stata inaugurata la nuova piazza Moro. Commenti positivi e critiche si sono alternate.
C’è a chi piace il nuovo look della piazza e chi ha giudicato negativamente la riduzione dell’area calpestabile a favore di sedili ed aiuole.
Di contro c’è chi apprezza la nuova opera proprio per la presenza dei tanti posti a sedere. La presenza degli ulivi e delle pietre ha creato i partiti dei favorevoli e dei contrari. C’è stato chi ha espresso perplessità sull’opportunità di mettere ulivi e carrubi in piazza sentendosi replicare: “le olive no e le ghiande si?”. Nella migliore tradizione locale non mancano gli spunti polemici e sicuramente nei prossimi giorni ne sentiremo delle belle. Tutti d’accordo su una cosa, però. La nuova piazza è meglio della vecchia.

04/06: Domani, giovedì, alle 18:30 riaprirà piazza Moro. Per molti cittadini, i quali hanno seguito su Fax l’evolversi dei lavori e la presentazione del progetto sia sotto l’amministrazione Bovino che sotto quella Vitto, non sarà una sorpresa assoluta anche se una cosa è vedere il progetto ed un’altra vederne l’esecuzione. Ad esempio, nel progetto non si vedono le telecamere mentre non solo ci saranno ma faranno anche buona guardia contro i soliti idioti che non mancheranno di imbrattare, deturpare e danneggiare l’opera pubblica. Per questo l’Amministrazione ha giocato d’anticipo e, d’intesa con la Soprintendenza, ha provveduto ad impregnare tutta la superficie dell’opera pubblica con del repellente particolarmente efficace contro vernici ed inchiostri. Le telecamere sono puntate in particolare sulle aiuole abbellite con particolari essenze aromatiche particolarmente … appetibili. In anteprima siamo in grado di fornirvi alcune immagini ed anticipazioni su quest’opera pubblica che va a sostituire la vecchia piazza i cui ultimi lavori di adeguamento risalivano ad oltre 30 anni fa.

© Riproduzione riservata 04 Giugno 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web