aggiornato il 27/01/2015 alle 13:59 da

CorsaMare aperte le iscrizioni

corsamare-2marzo14POLIGNANO – A Polignano fervono i preparativi per la sesta edizione della CorsAmare, la gara podistica organizzata dalla locale ASD Atletica Polignano, appuntamento che da qualche anno inaugura la nuova stagione del calendario ufficiale delle gare dellasezione pugliese della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La gara, sulla distanza di circa 10 chilometri, si svolgerà domenica 1 Marzo e gli organizzatori, in virtù dell’esperienza acquisita nelle passate edizioni, si aspettano la partecipazione di circa 600 atleti.
CorsAmare, un nome che, come un gioco di parole, venne a suo tempo scelto per coniugare il modo della corsa, da “amare” in ragione dei molteplici benefici per il benessere fisico, al nome stesso di Polignano a Mare, a voler sottolineare che i partecipanti per alcuni tratti corrono a pochissimi metri dal mare, particolarità, questa, della gara polignanese rispetto a tutte le altre.
L’intento principale degli organizzatori è soprattutto quello di offrire ai polignanesi una occasione per conoscere più da vicino il mondo della corsa, nel tentativo di diffondere la passione per una attività dagli innumerevoli benefici psico-fisici. Magari provando anche a promuovere la cultura della vera diversa mobilità. È per questa ragione che gli organizzatori, oltre al patrocinio dell’iniziativa, hanno proposto al Sindaco di Polignano ed agli assessori competenti un progetto di sensibilizzazione delle scuole.
Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento della nostra testata giornalistica, FAX, quale organo ufficiale di informazione. (foto di repertorio)

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

© Riproduzione riservata 27 Gennaio 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web