aggiornato il 08/04/2015 alle 16:00 da

Open day di presentazione del laboratorio urbano ‘For Young’

IMG-20150401-WA00012POLIGNANO – Un Open day nell’ex mattatoio comunale di Conversano ha presentato il lotto 2 del laboratorio urbano “For Young”.
E’ proprio nella struttura di via San Giovanni Bosco, infatti, che si è svolto un incontro per illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione dell’avviso pubblico finalizzato alla gestione del lotto 2 del laboratorio urbano “For Young”, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dalle Amministrazioni comunali di Polignano a Mare (capofila) e Conversano.
Coordinata dal Rup Domenico Matarrese, l’iniziativa ha visto la partecipazione dello staff regionale di “Bollenti spiriti”, composto da Tommaso Colagrande e Marco Ranieri, di Giuseppe Lovascio e Francesca Lippolis (sindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Conversano), di Paolo Mazzone (assessore alle Politiche sociali del Comune di Polignano a Mare) e Mariella Bruno (Impresa Consulting – assistenza tecnica).
 “D’intesa con la Regione Puglia, le nostre due Amministrazioni comunali (Polignano a Mare e Conversano, ndr) hanno ripensato questa struttura – spiega Domenico Matarrese – come cantiere socio-culturale che tenga conto della necessaria convivenza fra alloggi sociali con attività d’inclusione sociale e accoglienza abitativa per famiglie in condizione di disagio e alloggi e spazi realizzati con i fondi dei laboratori urbani “Bollenti spiriti”. E’ una sfida importante che proponiamo al territorio e che si pone in sintonia con le finalità del progetto regionale e in particolare con il nuovo bando “Mettici le mani”.
All’incontro hanno partecipazione numerose associazioni, cooperative e imprese che hanno avuto modo di prendere visione dell’ex mattatoio e dell’attiguo campetto di piazza don Tonino Bello, oltre che di conoscere i nuclei familiari che al momento abitano all’interno della struttura.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Polignano a Mare, soggetto capofila, entro e non oltre le ore 12 del 13 aprile 2015 (non farà fede il timbro postale di invio). E’ previsto un sopralluogo obbligatorio entro tre giorni prima della scadenza e, dunque, entro il 10 aprile. La documentazione è disponibile sul sito dei comuni di Conversano (www.comune.conversano.ba.it) e di Polignano a Mare (www.comune.polignanoamare.ba.it) cui potranno essere richieste informazioni (Settore Servizi alla Persona : 0804252323 – settore.cultura@comune.polignanoamare.ba.it).

© Riproduzione riservata 08 Aprile 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web