aggiornato il 15/05/2015 alle 6:51 da

I segreti del mare e il benessere dei giovanissimi

locandina MAREweb A3POLIGNANO – Al via nel Comune di Polignano a mare il Laboratorio territoriale “I segreti del mare”  rivolto ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria  di 2° grado..
Il laboratorio si colloca all’interno del Frequenza 200  sul contrasto alla dispersione scolastica gestito dalla Cooperativa sociale Itaca con la Fondazione WeWorld ONLUS in partenariato con il Comune di Polignano , l’Istituto professionale Alberghiero “A. Consoli” le scuole medie “Sarnelli- De Donato” e “S.G. Bosco”.
Escursioni sulla costa in collaborazione  con la Lega navale di Polignano e l’APS Polyxena,  uscite in barca a vela in collaborazione con la lega navale di  Monopoli, avvistamento cetacei con Jonian Dolphin nel golfo di Taranto e poi  incontri con testimoni privilegiati del mare come lo scrittore e presidente regionale WWF Nicolò Carnimeo (19 maggio), il maestro d’ascia Enzo Saponaro (24 giugno e 1° luglio), la visita al  porto turistico  e altro ancora ….per riconoscere e riappropriarsi del Mare anche attraverso un percorso dentro se stessi, facilitato da psicologi ed orientatori della Coooperativa Itaca.

© Riproduzione riservata 15 Maggio 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web