aggiornato il 05/06/2015 alle 8:00 da

Polignano ha ottenuto le 5 vele di Legambiente

cinque-vele-2015POLIGNANO –  Una delegazione del Comune di Polignano a Mare, guidata dal sindaco Domenico Vitto e dall’assessore all’ambiente Daniele Simone, è partita per Milano dove oggi (5 giugno) è in programma la premiazione delle 5 vele. Quest’anno la manifestazione, promossa dal Legambiente, si svolge nell’ambito dell’Expo 2015.
In mattinata, alle 10.30, coordinata dal giornalista Emilio Casalini, presso la Cascina Triulza, si terrà la conferenza stampa e la premiazione della località che hanno ottenuto le 5 vele della Guida Blu 2015, un riconoscimento che premia ogni anno le buone pratiche, la tutela del territorio e la sostenibilità turistica. Parteciperanno, fra gli altri, Rossella Muroni (direttrice nazionale di Legambiente), Dario Franceschini (Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo), Barbara Degani (Sottosegretario all’Ambiente),  Franco Iseppi (presidente Touring Club Italia).
In serata, alle 19.30, nel prestigioso palazzo storico del Touring Club italiano sito in Corso Italia, Teresa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva, presenterà e condurrà il pubblico alla scoperta delle località premiate, esplorandone le tradizioni eno-gastronomiche, le eccellenze turistiche e ambientali, le buone pratiche e le opportunità di crescita e sviluppo. Nel corso della serata Francesco Gentili, esperto eno-gastronomico, presenterà e racconterà i prodotti tipici e le specialità provenienti dalle località premiate.

© Riproduzione riservata 05 Giugno 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web