aggiornato il 29/09/2016 alle 18:24 da

Pioggia di soldi per il lungomare

scoglieraPOLIGNANO – Comune di Polignano

Andrà a concorso di progettazione per il Comune di Polignano il Masterplan per la connessione fra museo Pino Pascali e largo Ardito attraverso una passeggiata a mare di collegamento e riqualificazione degli spazi pubblici. Mentre saranno ben 5ml i fondi rivenineti dal Governo per lo stralcio del consolidamento di largo Ardito e sottostante cavità marina.

Comune di Mola di Bari:

La realizzazione di ulteriore stralcio del progetto di riqualificazione del fronte mare lato nord per € 2.000.000 è compresa del Patto mentre la revisione del Masterpan del fronte mare e interventi mirati alla valorizzazione degli edifici del sul mercato ittico e dell’ex mattatoio sarà assegnata tramite concorso.

Comune di Monopoli:

Per il completamento del recupero e valorizzazione di palazzo Martinelli già adibito a Museo del Mare Monopoli riceverà € 3,5ml. A concorso invece andrà il Masterplan del waterfront della città storica che comprende il Castello, la biblioteca comunale, palazzo Martinelli, con messa a sistema di tutti i contenitori culturali presenti sul tratto costiero dal palazzetto dello Sport su via Procaccia fino agli ex cantieri navali di cala Fontanelle e recupero del convento San Leonardo da adibire a visitor center / casa delle associazioni.

© Riproduzione riservata 29 Settembre 2016