aggiornato il 05/01/2017 alle 18:12 da

La magia del presepe vivente in Abbazia

presepe vivente2016 AGGIORNAMENTO – Salta la giornata di recupero del presepe vivente. Per quest’anno i re magi non verranno a Polignano. Il presepe vivente nell’abazia di San Vito, dopo aver fatto registrare visite da record, deve cedere il passo dinanzi alle avverse condizioni atmosferiche.

AGGIORNAMENTO – A causa del cattivo tempo la data del presepe vivente prevista per oggi è annullata. Se il meteo lo permetterà si terrà domenica 8 gennaio. Su questa pagina tutte le informazioni in tempo reale. Buona Epifania a tutti.

POLIGNANO – Gran finale con l’arrivo dei Magi, il 6 gennaio, presso la Abbazia di San Vito nell’omonima frazione marinara di Polignano a Mare, per la 8° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano. I Magi compiranno più volte il giro dell’antica Badia fino alla Natività posta nella chiesa di San Vito.

La manifestazione in programma dalle 17 alle 21 nella splendida location dell’ex monastero benedettino, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e quello di Puglia Promozione.

Oltre 200 comparse e decine di volontari, danno vita a questa edizione, aprendo al pubblico luoghi finora poco conosciuti del complesso monastico grazie alla disponibilità dei proprietari Tavassi La Greca. Un presepe vivente interpretato da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni. La direzione artistica è affidata anche quest’anno all’attore teatrale Maurizio Pellegrini.

In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione si terrà domenica 8 gennaio. Sulla pagina Facebook tutte le info in tempo reale.

Per raggiungere i luoghi del Presepe, sia da Bari che da Brindisi, uscita Polignano Nord (Località San Vito San Giovanni) dalla Strada Statale 16. La viabilità sarà a senso unico dalla complanare lato mare in direzione Nord con uscita su Via San Vito (lato porto turistico). La zona di ingresso all’Abbazia e la spiaggia di San Vito saranno isola pedonale. Ai pullman sarà consentita la sosta sulla strada che porta al porto turistico. Un bus navetta a pagamento sarà funzionante dalla zona Gelso (nei pressi della statua di Domenico Modugno), nel centro cittadino di Polignano, fino ai luoghi del presepe.

Contatti:
Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta, Piazza Vittorio Emanuele 34 – 70044 Polignano a Mare (BA). Telefono e Fax 080.424.01.24.

Sito internet: www.presepeviventepolignano.it
www.facebook.com/presepeviventepolignano

© Riproduzione riservata 05 Gennaio 2017