aggiornato il 30/01/2018 alle 8:21 da

Polignano a Mare ospita la gara podistica ‘CorsAmare’

corsamarePOLIGNANO – Domenica 11 Febbraio 2018 si corre a Polignano “CorsAmare”, gara podistica regionale sulla distanza di circa 10 chilometri organizzata dalla locale ASD ATLETICA POLIGNANO in collaborazione con la Sezione Puglia della Federazione Italiana di Atletica Leg gera, gara inserita nel circuito Trofeo Terra di Bari promosso dal Comitato Provinciale della stessa Federazione.
La manifestazione, giunta alla IX edizione, VI Trofeo Pescarello Scherzarello (maschera ufficiale del Carnevale di Polignano a Mare), quest’anno è abbinata al I Memorial Luigi Liuzzi, in ricordo dello sfortunato atleta polignanese deceduto durante la maratona di Parma, li 15 Ottobre scorso.
Come per la passata edizione, alla competizione federale si accompagna una manifestazione non competitiva aperta a tutti, anche semplici camminatori.
Divertimento e simpatia, panorama unico con scenari mozzafiato e tra i più belli in Puglia, alter nanza di asfalto, centro storico e tratti sterrati che costeggiano il mare, un ricco pacco gara: sono gli ingredienti che rendono la gara unica, bella e suggestiva, protagonista del panora ma podistico pugliese.
Ma “CorsAmare” non è solo corsa. È anche occasione per promuovere ogni attività sportiva, secondo disponibilità ed interesse di ciascuno, con giusto equilibrio e responsabilità. Così, quest’anno gli organizzatori hanno voluto offrire una occasione di confronto sul tema “Sport e salute”, un binomio importante sia con la “e” congiunzione sia con la “è” verbo. Se ne parlerà, dunque, a Polignano, giovedì 1 Febbraio, ore 19.30, presso il Museo Pino Pascali,con due specialisti: il cardiologo Sebastiano Cascella ed il preparatore atletico Ignazio Antonacci.

© Riproduzione riservata 30 Gennaio 2018