Un francobollo per Modugno PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Attualità  /  Scritto da Redazione - Sabato 10 Febbraio 2018 16:12

francobollo domenico modugnoPOLIGNANO - Un francobollo che ritrae Domenico Modugno, il polignanese più famoso nel mondo. Oggi (sabato 10 febbraio) alle 10.30, nel Museo d’arte contemporanea Pino Pascali, verrà presentato il francobollo dedicato dal Ministero dello sviluppo economico a Mister Volare. Nell’ambito della serie ordinaria dedicata alle eccellenze italiane dello spettacolo, si è deciso di rendere omaggio a due figure illustri della canzone italiana, Mia Martini e Domenico Modugno, proprio nel sessantesimo anniversario della canzone “nel blu dipinto di blu”. La prima emissione del francobollo avviene in contemporanea a Sanremo e Polignano a Mare. 
“Siamo davvero orgogliosi spiega il sindaco Domenico Vitto per questo ulteriore riconoscimento a Modugno, cittadino del nostro paese e patrimonio dell’umanità. Ci fa onore che ritragga la statua che domina il nostro lungomare”.
“In questi anni – prosegue il sindaco - d’intesa con la sua famiglia, abbiamo organizzato un evento (meraviglioso Modugno,ndr) che ha proposto i big della canzone italiana. Non a caso il Governo ha deciso di premiare la nostra attività, assegnando un finanziamento per la realizzazione a Palazzo San Giuseppe di un Centro di eccellenza per la musica d’autore”.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati