aggiornato il 11/08/2011 alle 7:58 da

Sogni e Materie in mostra

POLIGNANO – Comunicato stampa

locandina_sogni_e_materieDopo la preziosa collaborazione con lo scenografo/costumista Romeo Liccardo per la realizzazione di Giardino d’inferno di Renato Mainardi, EPOS Teatro sceglie di promuovere sul nostro territorio questa mostra personale che raccoglie vari esempi di costumi teatrali realizzati da Liccardo nel corso della sua trentennale carriera.

Dal bozzetto alla realizzazione del costume, un percorso in cui l’artista accompagna in prima persona il pubblico illustrando il processo creativo che porta alla materializzazione dell’immagine.

Negli ultimi tre giorni (18-19-20) la mostra prende vita! Sulla meravigliosa terrazza affacciata sul mare, una mise en espace con letture, scene e coreografie tratte e ispirate alle realtà teatrali delle diverse epoche storiche.

Opera, Prosa, Varietà: il macrocosmo del Teatro in un’ inusuale mostra di assoluta rilevanza artistica per il territorio pugliese, forse più abituato alla fruizione passiva dell’opera d’arte piuttosto che alla possibilità di toccare con mano (è proprio il caso di dirlo) ciò che ammira.

 

Nella suggestiva cornice della Terrazza e dell’Atelier dell’Artista della luce Peppino Campanella, Epos Teatro ospita: personale di Teatro e costumi di Romeo Liccardo dal 13 al 20 Agosto 2011 orario d’apertura 10-13, 17-23

Ingresso libero

18-19-20 Agosto ore dalle 21:30: Mise en espace a cura di Maurizio Pellegrini in collaborazione con l’Accademia delle Muse di Ileana Pace.

con Maurizio Pellegrini, Alessandro Cangiani, Rosanna Giannoccaro e la partecipazione di Ileana Pace e le ballerine dell’Accademia delle Muse.

© Riproduzione riservata 11 Agosto 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web