La Puglia mette in mostra a Milano la sua perla: Polignano PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Attualità  /  Scritto da Redazione - Giovedì 07 Febbraio 2013 13:34
cartoncino_Polignano_POLIGNANO - Comunicato stampa - Domenica 17 febbraio, l’Associazione Regionale Pugliesi organizza, con il patrocinio del Comune di Milano, un’intera giornata dedicata alla cultura musicale, enogastronomica e teatrale della cittadina posta tra cielo e mare. Sarà la Palazzina Liberty di Milano, Largo Marinai d’Italia,1, il palcoscenico per la “Perla dell’Adriatico”. Grazie al grande impegno dei volontari dell’Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia, infatti, domenica 17 febbraio si terrà un’intera giornata dedicata a Polignano a Mare, cittadina barese a picco sul mare e patria dell’immenso Domenico Modugno. Un evento gratuito ed aperto a tutti che prenderà il via alle ore 15.00, donando la possibilità di “vedere, sentire e gustare” il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del piccolo ma caratteristico borgo pugliese.

Dalle proiezioni sugli scenari paesaggistici mozzafiato dei bastioni rocciosi a strapiombo sul mare e delle incantevoli grotte marine, accompagnate dalle note di “Volare” e delle altre straordinarie canzoni di Domenico Modugno che questo paesino ha visto nascere, alla poesia in vernacolo e ai racconti, aneddoti e curiosità del passato.





Non mancheranno le pietanze ed i piatti della tradizione enogastronomica locale per stuzzicare le papille gustative degli spettatori: Polignano, Bandiera Blu da 5 anni, è infatti anche “Presidio Slow Food”. A condire il tutto, la musica e le pièces teatrali dei numerosi artisti pugliesi mentre sarà il pianoforte di Sante Palumbo e la voce di Armando Pisanello a chiudere la giornata dedicata a Polignano ed alla Puglia.

Settore comunicazione
Associazione Regionale Pugliesi-Milano Via Pietro Calvi,29 Milano
 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati