Ottavo anniversario della morte del Beato Papa Giovanni Paolo II PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Attualità  /  Scritto da Redazione - Martedì 26 Marzo 2013 13:30





21POLIGNANO - Molte saranno le celebrazioni che si svolgeranno Martedì 2 Aprile nelle parrocchie e nelle diocesi di tutto il mondo per ricordare questa storica figura, colui che è stato considerato l'uomo che più di ogni altro ha impresso la sua forza e il suo carisma nella storia dell’umanità.
Anche l’ A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” , ricorderà Karol Wojtyla con la comunità locale con una iniziativa semplice ma molto significativa dal titolo “UNA CANDELA PER KAROL WOJTYLA”.
“Dinanzi a questo uomo che ha saputo costruire un ponte tra nazioni, culture e religioni diverse - che con i suoi 104 viaggi apostolici in tutto il mondo ha fatto muovere enormi folle, portando un messaggio concreto di pace e di speranza - che la chiesa, il 1 maggio 2011, l’ho ha proclamato Beato, vogliamo con un semplice gesto ricordare questa grande figura. Basterà accendere il 2 Aprile alle 21.37 (ora della morte del Papa) una candela o un cero nella piazza che porta il suo nome nella nostra Polignano dove seguirà un piccolo momento di preghiera di commemorazione presieduta da Don Giancarlo CARBONARA. Sarà il segno della memoria e della sua continua presenza nei cuori e nella mente di ogni cristiano e non, perché come tutti sappiamo Papa Wojtyla ha toccato anche i cuori di coloro che non si professano cattolici”.
L’invito, pertanto, è per le 21.37 del 2 aprile. Accendiamo tutti una candela!
 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati