Sabato raccolta alimentare PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Attualità  /  Scritto da Redazione - Mercoledì 11 Dicembre 2013 18:15

paolo raccoltaPOLIGNANO - Sabato 14 Dicembre 2013 l’Amministrazione Comunale – Assessorato Servizi Sociali organizza una Raccolta Alimentare. Slogan dell’iniziativa è:  “Diamoci una mano”, un messaggio per orientare i nostri sforzi di solidarietà ad una reciproca collaborazione.
Ho sempre sostenuto, anche quando non ricoprivo la carica di Assessore, che non basta ricordarsi di provvedere al cibo di chi vive situazioni di difficoltà nel solo periodo di Natale. A tale proposito, quest’anno l’iniziativa intende assumere una sfumatura differente. Tutti i prodotti che verranno raccolti nella giornata di sabato, saranno interamente assegnati alla Caritas Zonale che, secondo un programma di sostegno individuale rivolto alle famiglie seguite dal Centro d’Ascolto Zonale tutto l’anno e secondo le modalità che competono agli Operatori Caritas in base ai fabbisogni individuali, provvederà, in discontinuità con il passato, alla relativa distribuzione.
Ritengo infatti corretto che il ruolo istituzionale che ricopro serva a mettere in cantiere l’iniziativa e ad adoperarsi alla buona riuscita della stessa, ma che poi si metta da parte e faccia svolgere il “gesto” più “forte” agli Operatori Caritas che tutto l’anno, in sintonia anche con i Servizi Sociali, svolgono il delicato ruolo di sostegno alle famiglie.
Ringrazio quindi tutte le Associazioni e tutti i Volontari, per il prezioso contributo che vorranno offrire per la raccolta alimentare che si terrà durante tutta la giornata di sabato ed invito tutti coloro che possono rinunciare a qualcosa di proprio a fare un gesto di solidarietà nei confronti del proprio amico e vicino di casa.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati