aggiornato il 21/02/2015 alle 6:00 da

Paga il debito con una rapina

carabinieri2POLIGNANO – Aggiornamento del 21/02 ore 07:00: Restituisce 12mila euro ad un commerciante 41enne di Noicattaro e organizza con l’aiuto di alcuni complici, una rapina a mano armata per recuperare il denaro ceduto. Si tratta di un 38enne commerciante di Polignano a Mare e di un 29enne sempre di Polignano a Mare, arrestati dai carabinieri della Compagnia di Monopoli e della Stazione di Polignano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, per concorso in rapina aggravata e lesioni personali.
I fatti risalgono alla sera del 12 dicembre quando il 38enne di Polignano a Mare, dovendo restituire ad un suo collega di Noicattaro una somma di denaro pari a 12mila euro precedentemente concessagli a titolo di prestito, ha dato appuntamento all’ignaro creditore in pieno centro a Conversano in via San Lorenzo.
Nel momento in cui ha consegnato il denaro è scattata la rapina. Due soggetti, pistola alla mano, hanno improvvisamente raggiunto i due che si trovavano fermi a bordo di un’auto, e dopo aver colpito alla testa con il calcio della pistola il commerciante di Noicattaro, sono riusciti ad impossessarsi di 8 dei 12mila euro di cui il malcapitato era in possesso procurandogli fratture al cranio e al viso giudicate guaribili in 40 giorni. A quel punto si sono dileguati sottraendo al complice-vittima il telefono cellulare.
Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni passanti sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti ad identificare dopo qualche giorno uno dei malfattori che materialmente aveva commesso il “colpo”, a loro già noto, raccogliendo poi numerosi elementi di responsabilità in ordine all’organizzazione della rapina a carico del complice 38enne la cui versione, inizialmente non ha convinto i militari. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del terzo complice.
Tratti in arresto il 29enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari mentre il 38enne  collocato ai domiciliari.

Aggiornamento delle 17.20 – Sono almeno due le persone tratte in arresto nell’operazione di stamane dai carabinieri. Uno, commerciante polignanese, è stato messo ai domiciliari; l’altro, pescivendolo, è stato condotto presso la casa circondariale di Bari. I due sono accusati, a vario titolo, di aver partecipato ad una rapina avvenuta a conversano alcuni mesi fa. In quell’occasione due giovani polignanesi vennero fermati e rapinati nei pressi dell’Airon. La vittima della rapina, avendo opposto resistenza, venne picchiato selvaggiamente tanto da essere ricoverato al Di Venere.

14/02: Blitz dei Carabinieri che in queste ore stanno portando a termine una serie di arresti su esecuzione di ordini di custodia cautelari emessi dall’autorità giudiziaria. Delle prime ore di questa mattina militari dell’arma in borghese e colleghi in divisa hanno setacciato l’abitato alla ricerca di alcuni soggetti coinvolti a vario titolo in una rapina avvenuta fuori paese. Aggiornamenti nel corso della giornata

© Riproduzione riservata 21 Febbraio 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web