aggiornato il 02/05/2016 alle 15:36 da

Vito Bella Blu. Domani l’addio al presidente dei gelatieri pugliesi

vito bellabluvito bellablu2vito bellablu3AGGIORNAMENTO – Il feretro con le spoglie del presidente regionale dell’Ass. Nazionale Gelatieri, Vito Calogero, è giunto a Polignano intorno alle 11:00 e la salma è stata portata nella chiesetta barocca del Purgatorio, nel centro storico a due passi dall’arco Marchesale. I funerali, invece si terranno domani pomeriggio, partire dalle 16:00, in chiesa Matrice. Al funerale è prevista la partecipazione del presidente nazionale dell’Ass. Gelatieri, Nicola netti, ed una rappresentanza dell’associazione. A Longarone, città capitale del gelato riconosciuta a livello mondiale, il comitato organizzatore della fiera riunendosi ha osservato due minuti di raccoglimento in memoria dell’amico BellaBlu, come tutti lo chiamavano.

AGGIORNAMENTO – Vito Bella Blu si è spento alle 16 di oggi. Il feretro giungerà domani a Polignano mentre le esequie si terranno dopodomani

POLIGNANO – Vito Calogero alias Vito Bella Blu non c’è più. Dopo aver lottato a lungo e sostenuto ben tre interventi chirurgici non ce l’ha fatta per il sopraggiungere di ulteriori e gravi complicazioni. Con Mario Campanella, Vito Bella Blu è stato uno dei gelatieri più abili di Polignano anche sotto il profilo di comunicazione, valorizzazione e diffusione del gelato artigianale pugliese. Una gravissima perdita, per i suoi familiari ma anche per tutti coloro che lavorano per lo sviluppo turistico della nostra regione e per la salvaguardia dei suoi prodotti tradizionali.

© Riproduzione riservata 02 Maggio 2016