aggiornato il 25/11/2017 alle 17:26 da

Arrestato un 32enne per droga, 16 segnalati e diverse contravvenzioni al Codice della Strada

patt10POLIGNANO – I Carabinieri della Compagnia di Monopoli (BA),  nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, pianificato su Polignano a Mare, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno arrestato  una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato 16 assuntori al competente U.T.G. – Prefettura di Bari.

Ieri sera, i militari della Compagnia di Monopoli, con l’ausilio di un elicottero del 6° Elinucleo di Bari, hanno eseguito  una serie di posti di controllo e di  perquisizioni nella località marittima barese. In particolare,  nel corso di una perquisizione hanno arrestato un 32enne del luogo, nella cui abitazione sono stati rinvenuti circa 40 grammi di eroina, parte dei quali già confezionati in dosi pronte per essere smerciate, circa 200 euro in contanti, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. L’uomo, che circa tre settimane fa era già stato arrestato dagli stessi Carabinieri per il medesimo reato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto  agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima.

36 le  autovetture controllate dai Carabinieri e 49 le persone identificate. Sono state elevate  8 contravvenzioni al codice della strada tra le quali due per guida in stato di ebbrezza alcolica; una per mancata copertura assicurativa e tre per guida distratta dall’uso del telefono cellulare.

A carico delle 16 le persone segnalate alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono stati complessivamente  sequestrati 8 grammi di marijuana e 7 di hashish. 

© Riproduzione riservata 25 Novembre 2017