aggiornato il 26/09/2015 alle 16:22 da

Matrimonio al Sud, il cast si presenta in conferenza stampa [VIDEO]

boldi filmPOLIGNANO – Sabato mattina gli ultimi camion della produzione del film “Matrimonio al Sud”  hanno lasciato Polignano chiudendo definitivamente le riprese in Puglia.
La pellicola sarà nelle sale per novembre 2015 e si sviluppa lungo quelli che sono i luoghi comuni circa il contrasto tra due stili di vita, quello settentrionale e quello meridionale.
Teo (Luca Peracino) figlio di Lorenzo (Massimo Boldi) un industrialotto settentrionale e Giulia (Debora Villa) si innamora di Sofia (Fatima Trotta) figlia del pizzaiolo meridionale Pasquale (Biagio Izzo) e di Anna (Barbara Tabita). I due decidono di sposarsi e il matrimonio viene celebrato in un paesino del sud, San Valentino a Mare (Polignano a Mare). In una serie di gag e scoppiettanti colpi di scena la storia viene resa più frizzante dall’innesto di un programma televisivo condotto da Gegè (Paolo Conticini) che riprende il matrimonio, portando alla luce storie e segreti familiari inconfessabili.
In tutta la vicenda si innesta anche la coppia Busacca-Luisella (Ugo Conti e Gisella Donadoni) che dal nord scendono nel paesino del sud per spiare Lorenzo (Massimo Boldi), che giunge a San Valentino a Mare “in incognito” per evitare di far scoprire ai suoi soci e colleghi che il figlio sposa una meridionale.
Alla fine la suggestione del luogo e della cerimonia finisce per far traballare un po’ le certezze di tutti, gelosi delle proprie tradizioni regionali, e per mescolare le carte in tavola.
Durante la cerimonia di commiato non sono mancate le note polemiche, come il rammarico per l’assenza del sindaco Vitto nonostante “l’Apulia Film Commission ha portato a Polignano non meno di 7 milioni di euro”. Ma anche le note positive come i grandi apprezzamenti e le note d’amore e stima che tutti i polignanesi hanno saputo conquistare agli occhi della produzione. Tutti, tranne gli amministratori.
 
Particolari su Fax in edicola.

© Riproduzione riservata 26 Settembre 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web