aggiornato il 02/10/2012 alle 8:26 da

I concerti del Museo ‘Pino Pascali’

POLIGNANO – Nel mese di ottobre proseguono gli appuntamenti con la musica classica all’interno della rassegna “I concerti del Museo Pino Pascali” nella nuova sede di Polignano a Mare (Ex Mattatoio Comunale).

Il secondo evento della manifestazione, a cura dell’associazione musicale “M.A.S.I” con la direzione artistica di Francesco Masi,  prevede ben due appuntamenti consecutivi:

Mercoledì 3 ottobre, alle ore 19.30, si esibirà il “Trio Marsili”, formazione affiatata nata nel 2006 a Cosenza che ha svolto un’intensa attività esibendosi sia per importanti associazioni concertistiche, sia per la trasmissione radiofonica “Piazza Verdi” di Radio Tre. Il ricco repertorio del Trio raccoglie musiche di F. Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven, Franz Schubert, Felix Mendelssohn, Robert Schumann, Fryderyk Chopin, Johannes Brahms e  Claude Debussy e Maurice Ravel, eseguiti per l’occasione.

Giovedì 4 e venerdì 5 ottobre, alle ore 19.30 si esibirà il chitarrista Marco Carnicelli, siciliano di nascita ma da anni barese a tutti gli effetti, dopo aver studiato a Bari con Linda Calzolaro è oggi insegnante al conservatorio “Piccinni”, oltre che concertista di fama internazionale. Il concerto propone l’innovativa trascrizione per chitarra e pianoforte di famosi brani del repertorio per chitarra e orchestra e il recupero di composizioni che abbinano i due strumenti. In collaborazione con l’ottima pianista bolognese Alicia Martelli eseguiranno, per l’evento, il celeberrimo Concerto de Aranjuez del compositore spagnolo Joaquin Rodrigo e il Concerto in re maggiore di Mario Castelnuovo Tedesco (1895 – 1968).

foto_trio_marsilimarco_carnicelli 

© Riproduzione riservata 02 Ottobre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web