aggiornato il 22/07/2013 alle 8:51 da

Libro Possibile, il re del thriller a Polignano

libro possibile 13POLIGNANO – Stamane alle ore 11 presso la sala convegni dell’Hotel “Covo dei Saraceni” di Polignano a Mare (Ba) sarà presentata in conferenza stampa la serata monografica del 27 luglio con il re del thriller americano Jeffery Deaver che presenterà “La Stanza della Morte”, edito in Italia da Rizzoli. Jeffery Deaver sarà protagonista della serata speciale del Festival Il Libro Possibile a Polignano a Mare – XII edizione inserita tra le cinque selezionatissime tappe dell’Italy book tour che lo scrittore compirà nei prossimi giorni.
Deaver, nato a Chicago nel 1950, è autore di best seller internazionali tradotti in 35 lingue, che hanno venduto nel mondo oltre 20 milioni di copie. Tra questi, ricordiamo Il collezionista di ossa, da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington. Il sito dell’autore è www.jefferydeaver.com.

Nel corso della conferenza saranno, inoltre, resi noti i risultati delle ricerche condotte dalla società Troisi Ricerche di Bari, durante le quattro giornate del Festival “Il Libro Possibile” dal 10 al 13 luglio scorsi.
Qual è l’opinione dei visitatori alla kermesse del ‘Libro Possibile’? Quali sono i punti di forza e quali gli aspetti da migliorare? Nell’ambito del Festival de ‘Il Libro Possibile – Edizione 2013’ l’Istituto di Ricerche Statistiche, Sociali, Economiche “Troisi Ricerche” è stata incaricata di realizzare un sondaggio sulla qualità percepita dai visitatori durante le quattro serate. La metodologia utilizzata per la raccolta dei dati è stata attraverso le interviste face to face, il campione (980 intervistati) è di tipo casuale, l’errore statistico marginale è del +/- 3 %.
Alla conferenza saranno presenti la direttrice artistica del Festival dott.ssa Rosella Santoro, il sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, il vicepresidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri. Sono attesi il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna e l’assessore regionale alla Cultura Silvia Godelli.
La presentazione del 27 luglio di Jeffery Deaver, condotta dalla direttrice artistica del Festival Rosella Santoro, si terrà alle 20.30 in località San Vito, a Polignano a Mare. Seguirà alle 22.30 il concerto del giovane crooner americano Peter Cincotti, noto al pubblico italiano per aver duettato nella scorsa edizione del Festival di Sanremo con Simona Molinari.

© Riproduzione riservata 22 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web