Politica
Maria Laghezza è l'anti Vitto a 5 Stelle PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Sabato 14 Gennaio 2017 23:25
 
Gli ambientalisti lavorano. Il comune dorme [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 14 Dicembre 2016 23:41

rifiuti m5sPOLIGNANO - Gli ambientalisti ripuliscono la costa a sud di Polignano da Portalga (zona Sud) fino a Pozzo Vivo (ai confini con Monopoli) e l'amministrazione comunale non si é preoccupata di assicurarsi che i sacchi con i rifiuti fossero effettivamente rimossi dalla scogliera. L'incredibile episodio é venuto fuori a seguito delle lamentele dell'associazione «Sea Sheperd» riportate sul proprio sito. 
Circa dieci giorni fa i soci avevano eseguito l'intervento ripulendo sia la scogliera che i fondali marini. Ma dopo così tanto tempo dall’operazione di «bonifica» il materiale recuperato è ancora lì. Questo nonostante «Sea Sheperd» avesse agito di concerto con il Comune per il ritiro dei bustoni. Infatti sin dal 13 ottobre i rappresentanti dell’associazione avevano protocollato una richiesta di collaborazione per lo smaltimento dei rifiuti all’amministrazione guidata da Domenico Vitto. Ma, a 12 giorni dall’iniziativa «Liberiamo il mare», la costa non era stata ancora liberata dai rifiuti. Sul punto é intervenuto anche l'on. Emanuele Scagliusi. 
«Neppure le nostre insistenti richieste hanno smosso, purtroppo, la situazione. Ci auguriamo che questa denuncia mediatica dia una mossa all’amministrazione Vitto, rendendo onore a chi ha voluto impegnarsi attivamente e in prima persona per tutelare davvero il nostro mare e la nostra costa liberandola dai rifiuti. Peraltro, con la raccolta porta a porta non esistono più bidoni sul territorio polignanese e smaltire autonomamente i rifiuti sarebbe stato impossibile». Risvolti e sviluppi su Fax in edicola sabato.





 
La banda del no a ciao Renzi PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Lunedì 05 Dicembre 2016 01:11
 
Gli onorevoli si montano il palco [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 02 Dicembre 2016 22:46
 
Campagna social: la Costituzione è una cosa seria [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Giovedì 06 Ottobre 2016 17:05

costituzione 5 stellePOLIGNANO - I parlamentari 5 Stelle Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi lanciano la campagna social in vista dell'evento "La Costituzione è una cosa seria!" che si terrà sabato 15 ottobre, dalle ore 20.30, presso il Comando della Polizia Municipale di Polignano a Mare (BA). In brevi pillole video, lanciate su Facebook, i due deputati iniziano a sviscerare e chiarire i primi – dei tanti – dubbi e quesiti relativi all'appuntamento con il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre: "ma è vero che il Senato verrà abolito? È vero che ci sarà un enorme risparmio sui costi della politica? Come si eleggeranno Presidente della Repubblica, CSM e Corte Costituzionale?" L'evento, organizzato dagli Attivisti 5 Stelle di Polignano R-Evolution,  vedrà illustrare la riforma Boschi-Renzi-Verdini dal professore di Diritto Costituzionale dell'Università di Bari Alessandro Torre, la cui spiegazione sarà intervallata dalle lettura dei testi dei padri costituenti a cura dell'attore teatrale Maurizio Pellegrini. A moderare l'incontro – aperto ovviamente a tutti – saranno i deputati Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi.





 
Vitali commissaria il commissario di Forza Italia PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Settembre 2016 11:08
 
Pellegrini straccia la tessera del Pd PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Settembre 2016 19:46
 
Il centrodestra cerca di ritrovarsi PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Martedì 30 Agosto 2016 11:43
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 35