Politica
Elezioni, scocca l'ora di Pellegrini PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Lunedì 03 Aprile 2017 15:16

elezioni pellegrinielezioni pellegrini2POLIGNANO - La coalizione di Domenico Pellegrini lancia la candidatura a sindaco del suo leader. Stasera, 3 aprile c.a. alle 20:30, presso la sede del Movimento InnovAttivo, di via Principe di Napoli 23, si conosceranno anche le cinque liste che lo appoggeranno e, almeno in parte, i candidati. Dopo il comizio di Di Battista e la presentazione di Domenico Pellegrini e della sua coalizione entra nel vivo la campagna elettorale. Con la data delle elezioni ormai nota, l'11 giugno ed eventuale ballottaggio il 25, parte il conto alla rovescia. Mancano appena due mesi alle elezioni e fra meno di 30 giorni dovranno essere presentate le liste.





 
Maria Laghezza è l'anti Vitto a 5 Stelle PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Sabato 14 Gennaio 2017 23:25
 
Gli ambientalisti lavorano. Il comune dorme [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Mercoledì 14 Dicembre 2016 23:41

rifiuti m5sPOLIGNANO - Gli ambientalisti ripuliscono la costa a sud di Polignano da Portalga (zona Sud) fino a Pozzo Vivo (ai confini con Monopoli) e l'amministrazione comunale non si é preoccupata di assicurarsi che i sacchi con i rifiuti fossero effettivamente rimossi dalla scogliera. L'incredibile episodio é venuto fuori a seguito delle lamentele dell'associazione «Sea Sheperd» riportate sul proprio sito. 
Circa dieci giorni fa i soci avevano eseguito l'intervento ripulendo sia la scogliera che i fondali marini. Ma dopo così tanto tempo dall’operazione di «bonifica» il materiale recuperato è ancora lì. Questo nonostante «Sea Sheperd» avesse agito di concerto con il Comune per il ritiro dei bustoni. Infatti sin dal 13 ottobre i rappresentanti dell’associazione avevano protocollato una richiesta di collaborazione per lo smaltimento dei rifiuti all’amministrazione guidata da Domenico Vitto. Ma, a 12 giorni dall’iniziativa «Liberiamo il mare», la costa non era stata ancora liberata dai rifiuti. Sul punto é intervenuto anche l'on. Emanuele Scagliusi. 
«Neppure le nostre insistenti richieste hanno smosso, purtroppo, la situazione. Ci auguriamo che questa denuncia mediatica dia una mossa all’amministrazione Vitto, rendendo onore a chi ha voluto impegnarsi attivamente e in prima persona per tutelare davvero il nostro mare e la nostra costa liberandola dai rifiuti. Peraltro, con la raccolta porta a porta non esistono più bidoni sul territorio polignanese e smaltire autonomamente i rifiuti sarebbe stato impossibile». Risvolti e sviluppi su Fax in edicola sabato.





 
La banda del no a ciao Renzi PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Lunedì 05 Dicembre 2016 01:11
 
Gli onorevoli si montano il palco [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 02 Dicembre 2016 22:46
 
Campagna social: la Costituzione è una cosa seria [VIDEO] PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Giovedì 06 Ottobre 2016 17:05

costituzione 5 stellePOLIGNANO - I parlamentari 5 Stelle Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi lanciano la campagna social in vista dell'evento "La Costituzione è una cosa seria!" che si terrà sabato 15 ottobre, dalle ore 20.30, presso il Comando della Polizia Municipale di Polignano a Mare (BA). In brevi pillole video, lanciate su Facebook, i due deputati iniziano a sviscerare e chiarire i primi – dei tanti – dubbi e quesiti relativi all'appuntamento con il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre: "ma è vero che il Senato verrà abolito? È vero che ci sarà un enorme risparmio sui costi della politica? Come si eleggeranno Presidente della Repubblica, CSM e Corte Costituzionale?" L'evento, organizzato dagli Attivisti 5 Stelle di Polignano R-Evolution,  vedrà illustrare la riforma Boschi-Renzi-Verdini dal professore di Diritto Costituzionale dell'Università di Bari Alessandro Torre, la cui spiegazione sarà intervallata dalle lettura dei testi dei padri costituenti a cura dell'attore teatrale Maurizio Pellegrini. A moderare l'incontro – aperto ovviamente a tutti – saranno i deputati Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi.





 
Vitali commissaria il commissario di Forza Italia PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 30 Settembre 2016 11:08
 
Pellegrini straccia la tessera del Pd PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Politica
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Settembre 2016 19:46
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 35