Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Venerdì 23 Febbraio 2018 12:03 |
POLIGNANO - Riceviamo e pubblichiamo una lettera del dirigente della Polimnia Calcio Tonino Zupo.
E' una decisione che è maturata nell'ultimo mese e che si è concretizzata anche in seguito agli spiacevoli episodi di Domenica scorsa. In tutti questi anni non ho mai abbandonato la Società anche in momenti di grandi difficoltà economiche ed organizzative. Sono sempre riuscito a salvare l'esistenza della Polimnia Calcio, in particolare in questi ultimi anni, con iscrizioni fatte all'ultimo momento o fuori tempo, con ripescaggi impossibili e con salvezze molto complicate, lottando con tutte le mie forze contro tutto e tutti. Per tanti anni non ho conosciuto festività, domeniche ,ricorrenze,appuntamenti ecc.; lasciavo casa e famiglia e portavo i ragazzi a giocare sui campi di calcio dell'intera regione nel nome della Polimnia Calcio e di Polignano. Ora finalmente non avrò più obblighi verso la Polimnia Calcio e verso il paese. Potrà godermi la mia casa, la mia famiglia che ringrazio per avermi sopportato e supportato per circa 40 anni. E' finito il tempo di fare da "parafulmine" a tutti e per tutto quello che succede ed è successo in Società. E' tempo che "altri" si assumano le proprie responsabilità e non si nascondano più, come hanno fatto per tanto tempo, dietro la figura di Tonino Zupo. Non si può più fare calcio come lo intendo io, in amicizia, nel rispetto dell'uomo e delle persone. Il calcio è bello se è divertimento e spensieratezza. Per me ormai è diventato solo un peso non più sopportabile. Il calcio non è più una cosa pulita sincera e pulita. Sono stanco, deluso e amareggiato dell' invidia e maldicenza di certa gente e perciò dico stop. Spero che la Polimnia Calcio continui ad esistere anche in futuro, è l 'unica cosa per la quale ho lottato da sempre e alla quale ho dedicato la mia vita calcistica. I colori rossoverdi non devono scomparire. Dalla prossima stagione agonistica, quando potrà, seguirà dagli spalti le squadre rossoverdi con amore e passione in qualunque categoria, così come ho sempre fatto in passato. Al termine di questa stagione agonistica vi farò un rendiconto dettagliato della tante cose strane accadute, dei tanti allenatori che si sono avvicendati nella conduzione delle squadre di Promozione e Juniores e delle problematiche incontrate, poi ognuno farà le sue valutazioni. Infine spero di avere spazio e tempo per raccontarvi in più puntate tutta la storia della Polimnia Calcio dalla sua fondazione,anno 1981 ad oggi,con i successi e le delusioni, le vittorie e le sconfitte, ricordando gli episodi e parlando dei tantissimi personaggi che hanno portato la Polimnia Calcio ad avere un ruolo importante nel panorama calcistico regionale. Poi ognuno trarrà le sue valutazioni. L'ultimo mio sogno è vedere finalmente concluso l'iter per la ristrutturazione del" Madonna D' Altomare".
Tonino Zupo |
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Martedì 13 Febbraio 2018 13:50 |
      POLIGNANO - Riceviamo e pubblichiamo dall'Atletica Polignano, organizzatrice dell'evento. A conclusione della IX edizione di CorsAmare, VI Trofeo Pescarello Scherzarello, I Memorial Luigi Liuzzi, difficile poter dire altro che non sia "grazie" a tutti quelli che - a vario titolo - hanno collaborato al buon esito della manifestazione. Non un "grazie" di circostanza, ma con la piena e sincera consapevolezza che senza l'aiuto dei nostri sponsor e di quanti collaborano, questa gara sarebbe solo una tra le tante presenti nel folto calendario federale. Invece, rappresenta ormai una tappa di inizio anno attesa ed apprezzata dal popolo runners ben oltre i confini regionali. Solo la bellezza del percorso e le attenzioni degli organizzatori hanno persuaso - a loro dire - i 1000 partecipanti federali (un centinaio, invece, gli iscritti che non si sono presentati alla partenza) e gli oltre 200 partecipanti alla parallela "non competitiva" a sfidare il freddo gelido e la pioggia per non rinunziare a CorsAmare. CorsAmare, un binomio che unisce la corsa allo splendido mare e territorio di Polignano a Mare, un veicolo promozionale che va ben oltre la semplice corsa, per arrivare a promuovere territorio e sani valori, cultura e salute: i quattro pilastri di CorsAmare. Si può investire in questo evento? Noi pensiamo di sì. Ci crediamo e vi ringraziamo perchè ci credete con noi. Confidando di poterVi annoverare tra le collaborazioni anche per la prossima, la X edizione, un numero già stimolante per il quale vogliamo già lavorare. Grazie. Alla prossima edizione.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Mercoledì 07 Febbraio 2018 10:31 |
POLIGNANO - Traguardo storico per la New Volley che vince la sfida col Gravina e finisce in final four del campionato provinciale. Particolari su Fax in edicola sabato.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Lunedì 05 Febbraio 2018 18:33 |
POLIGNANO - Grande sfida martedì sera alle 19 presso la palestra Carlettino della scuola Sarnelli-DeDonato-Rodari. I ragazzi della U 18 maschile sfideranno i pari età del Grumo in una partita che vale la stagione. I polignanesi, vincendo o perdendo al massimo per 3-2 passeranno di diritto alla fase regionale. Un traguardo storico che la società Polignano persegue da tempo. Per questo il presidente Piero Laselva e i suoi dirigenti hanno lanciato un appello alla tifoseria ed a tutto il paese. Martedì sera sono attesi tutti alla Carlettino per far sentire agli avversari la voglia di vincere di tutti i polignanesi.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Domenica 01 Maggio 2016 15:41 |
POLIGNANO - Vittoria della New Volley sul terreno del Bitritto. Un netto 3-0 che consegna alle ragazze polignanesi la vittoria ma soprattutto se non da la certezza matematica comunque ipoteca seriamente della promozione in serie D.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Giovedì 21 Aprile 2016 16:27 |
POLIGNANO - Anche i baby calciatori della scuola calcio polignanese Soccer School (affiliata Udinese Academy), domenica scorsa, in compagnia di tecnici e genitori, hanno raggiunto Udine per l’Udinese Day, una due giorni organizzata in occasione della sfida di serie A tra Udinese e ChievoVerona (terminata poi sullo 0-0). Molte sono state le attività svolte dai bambini della Soccer School, soddisfatti delle emozioni vissute durante la manifestazione. In particolare mentre Carlo Catucci e Oscar Maselli sono stati intervistati per l’Udinese Channel, Mattia Strippoli e Simone Loperfido hanno fatto l’ingresso in campo mano nella mano con in giocatori, rivedendosi poi in tv (riportiamo il video di seguito). Foto e particolari su Fax in edicola.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Sabato 20 Febbraio 2016 12:44 |
POLIGNANO - Dopo il largo ko per 8-1 subìto nel turno infrasettimanale con l’Ostuni, la MP Futsal riparte con un pareggio. Finisce sul 2-2 infatti lo scontro interno col Turi di sabato scorso, al termine di una gara in fin dei conti non semplice ma da cui sicuramente si poteva trarre un risultato migliore. I biancoverdi polignanesi, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio sull’1-0, vengono rimontati dai turesi nella ripresa e solo allo scadere con il quinto uomo di movimento riescono a ristabilire il pareggio. Il match fin da subito comincia con ritmi alti: dopo un paio di occasioni per parte, al 10’ il nostro Domenico Giannuzzi buca la rete sugli sviluppi di un corner di Lapertosa jr. con la sfera che passa tra le gambe del portiere avversario. Sull’1-0 i nostri si lanciano nel pressing e praticamente la partita si gioca nella metà campo avversaria: si registrano varie occasioni per i ragazzi di mister Damiano Simone che però non riescono a liquidare subito la pratica Turi come fu per il Santos Club. Così proprio per il risicato vantaggio, nella seconda frazione il Turi scende in campo più aggressivo e trova prima l’1-1 in superiorità numerica al 18’st e poi il gol dell’1-2 al 21’st con l’MP che cede alle provocazioni degli avversari e che ritrova il pareggio solo al 31’st con Felice Lapertosa jr. Prossimo impegno la delicata sfida in trasferta con il Futsal Andria, reduce da un ko esterno con un Carovigno in risalita.
|
Polignano a Mare -
Sport
|
Scritto da Redazione
|
Mercoledì 14 Ottobre 2015 11:43 |
POLIGNANO - Aggiornamento del 15/10: Il dirigente della Polimnia Calcio, Sebastiano Giangrande, ha confermato le indiscrezioni trapelate dal Fax. Con un comunicato ufficiale la Polimnia ha annunciato che il nuovo allenatore della squadra impegnata nel campionato di Promozione è Francesco Dispirito. Già allenatore della Juniores, Dispirito, in passato calciatore di Lega Pro, rileva la prima squadra lasciata con le dimissioni spontanee dall'amico Tommaso Narraccio. Ora occorre trovare il nuovo tecnico per la Juniores.
Polignano - Aggiornamento delle 00:05 - Dopo l'ufficializzazione delle dimissioni di mr Narraccio una girandola di nomi ha iniziato ad affacciarsi alla panchina del Madonna d'Altomare. Da indiscrezioni raccolte in ambienti vicini alla società rossoverde e che vanno prese come tali, le attenzioni si sarebbero concentrate su Gianfranco Mancini. Nella tarda mattinata, però, si sarebbe affacciata prepotentemente la canidatura di Romano Jacovazzi. Successivamente circolava Biancofiore. Infine, nelle ultime ore, ha iniziato a "viaggiare" con insistenza il nome di mr Francesco Dispirito. Al di là dei nomi fatti e di quelli che verranno fuori nelle prossime ore, la società scioglierà le riserve nella tarda mattinata mentre qualche dirigente ha ammesso con Fax di essere ad un passo dal concludere la trattativa per il nuovo allenatore. Senza, tuttavia, fare alcun nome.
POLIGNANO - La decisione ea già nell'aria da domenica sera. Lunedì sono giunte puntuali le dimissioni di Tommaso Narraccio. Il tecnico della Polimnia Calcio, alla settima sconfitta di fila ha gettato la spugna. Nonostante la squadra non sia da ultimo posto, i giocatori sembrano non voler seguire più le direttive dell'allenatore. Così, anche per dare una sferzata all'ambiente, Narraccio ha rassegnato le dimissioni. La palla passa alla società che ha preso atto delle dimissioni ed avviato la ricerca di un degno sostituto.
|
|
|