aggiornato il 17/09/2013 alle 8:25 da

Real Volley e New Volley collaborano per le giovanili [fotogallery]

presentazione n w tutti i gruppiPOLIGNANO – La storia della New Volley nasce dove si separano le strade di alcuni amanti dello sport un tempo vicini alla Real Volley e quest’ultima società. Strade che oggi, con un comunicato ufficiale congiunto delle due società, sembrano tornare ad allacciarsi. Ecco quanto ricevuto e che pubblichiamo.
Una collaborazione che nasce dopo tre anni di separate attività, con l’unico intento di continuare a far crescere sempre più la pallavolo a Polignano a Mare”.
E’ questo il messaggio congiunto delle due società di volley polignanesi all’alba di una nuova Stagione Sportiva che vedrà la New Volley Polignano e la Real Volley Polignano protagoniste in tantissime attività agonistiche e non. In questi tre anni grazie al lavoro svolto da entrambe le società, sono stati convogliati centinaia di atleti ed atlete polignanesi alla pratica della Pallavolo, sport ormai divenuto un importante punto di riferimento per lo sport cittadino.
Dalla Stagione Sportiva 2013/2014, le due società collaboreranno su più fronti. Intanto è stato unificato lo staff tecnico, che oltre al collaudatissimo team composto da Antonello D’Alessandro, Piero Laselva, Ottavio Ranieri, Maria Lamanna, Amira Sharafi e Gianni Barnaba, potrà contare quest’anno anche sull’esperienza di Gaetano Laselva e sulla preziosissima new entry Giuseppe Malena, di ritorno dalla capitale dopo oltre un decennio. Le attività che saranno svolte in simbiosi tra le due società riguarderanno principalmente la prima squadra femminile, iscritta al campionato di Prima Divisione Femminile. A tenere alta la bandiera del Real sarà il capitano di tante battaglie Silvia Ippolito, insieme alle giovani Maira Di Vagno e Sabrina Schena (entrambe del 1994).
Dalla New Volley, sono invece confermatissime le veterane Anastasia Cicorella, Roberta Di Cristo, Rossella Giannuzzi e Francesca Palazzo, tutte affiancate dalle tante atlete provenienti dal vivaio della New
Volley: Lara Cazzorla, Roberta Laselva, Donatella Passiatore e tantissime giovani dal 1996 al 1998. Il progetto congiunto delle due società, sarà poi proiettato al rafforzamento ed alla crescita del settore giovanile maschile, che vedrà entrambe le compagini polignanesi impegnate in più campionati e che vanta già un nutrito numero di atleti che si stanno allenando insieme con grandissimo entusiasmo. Altro settore attivissimo sarà quello del Minivolley, con gruppi dei centri CAS che parteciperanno alle manifestazioni indette dal Settore Scuola e Promozione della Fipav. Una collaborazione nata tra le società del Presidente Giuseppe Pellegrini e del Presidente Angelo Focarelli, grazie all’unità di intenti rivolti solo ed esclusivamente alla crescita della Pallavolo Polignanese!

© Riproduzione riservata 17 Settembre 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web