Amministrazione di sostegno, un incontro PDF Stampa E-mail
Putignano - Attualità  /  Scritto da Redazione - Venerdì 02 Maggio 2014 15:53

locandina1PUTIGNANO - L’Unione Giuristi Cattolici Italiani, Sezione di Putignano “G. Ferorelli” della Diocesi Conversano - Monopoli organizza un convegno venerdì 9 maggio 2014 alle ore 16,30 presso l’Auditorium della Scuola Media Stefano da Putignano sito in Putignano alla via Giambattista Carafa Balì dal titolo “Amministrazione di sostegno, bisogni concreti e soluzioni”.
Il convegno si propone di approfondire la tematica dell’Amministrazione di Sostegno introdotta con la legge n° 6 del 2004 la cui finalità è quella di tutelare le persone prive, in tutto o in parte, di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente senza comprimerne la capacità di agire.
L’obiettivo che si persegue è quello di illustrare l’utilità sociale dell’Amministrazione di Sostegno, le specificità, gli effetti, le criticità, i confini con l’abilitazione e l’interdizione cogliendone il significato etico.
Interverranno: Avv. Maria Musso, Presidente della Sezione U.G.C.I. di Putignano; Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, Sindaco di  
Putignano; Modera l’avv. Alessandra Fratello, Consigliere U.G.C.I.   
Sez. Putignano; S. Ecc. Mons. Domenico Padovano, Vescovo della Diocesi Conversano - Monopoli; “Il linguaggio cristiano: servire, accompagnare e difendere la persona umana”; Cons. Raffaella Gigantesco, Magistrato presso il Tribunale di Udine; “Istituto. Finalità. Atti dell’Assistito. Restrizione dell’autonomia negoziale”; Dott. Adriana Mazzarrisi, Responsabile II Settore Ass. Soc. Specialista Comune Castellana Grotte; “Istanze e segnalazioni ai servizi:A.d S. come progetto di protezione. Criticità”. Conclusioni di Don Giuseppe Goffredo, Assistente Spirituale U.G.C.I. Putignano “La comunità cristiana in prima linea per i più deboli”.
La cittadinanza è invitata.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati