aggiornato il 27/05/2014 alle 10:27 da

Giannandrea sindaco, ecco il nuovo consiglio comunale

festa giannandreaPUTIGNANO – Con il 59,72% dei voti (10.403 totali) Domenico Giannandrea è il nuovo primo cittadino di Putignano. Lo sfidante principale, Dino Angelini, alla guida della coalizione di centro-sinistra, si è fermato al 33,78% (5.885 voti) permettendo al centro-destra di aggiudicarsi la vittoria delle urne senza passare per il ballottaggio. Fermi a poche centinaia di voti gli altri sfidanti Renzo Dipierro del Movimento 5 Stelle (3,35% e 584 voti totali) e Giuseppe Bianco di Uniti per Putignano (3,14% con 547 voti).

In consiglio comunale siederanno 10 consiglieri di maggioranza e 6 di opposizione. Per la maggioranza hanno già diritto ad un posto in consiglio Luciana Laera, Gianluca Miano, Raffaele Rovigo e Ubaldo Genco per “Putignano 3000”, Vito Valentini, Giorgio Giudetti e Ivano Aquilino per Forza Italia, Silvino Quaranta e Marco Certini per NCD e Sebastiano Delfine per “Movimento Schittulli”.

L’opposizione invece sarà composta dal candidato sindaco sconfitto Dino Angelini, da Giacomo Polignano, Angela Fontana e Saverio Campanella per il Pd, Gianni Mastrangelo di “Insieme a Dino” e Rossana Delfine per “La sinistra”.

© Riproduzione riservata 27 Maggio 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web