aggiornato il 02/09/2014 alle 16:33 da

San Michele con la Pro Loco

michaelic 1PUTIGNANO – Si avvicina la data di Michaelic, la rassegna di arti, cultura e spiritualità che si terrà tra settembre e ottobre in Puglia e Basilicata e atta a valorizzare il culto nelle grotte. Si parte appunto il 6 settembre da Putignano, e più precisamente dalla Grotta di San Michele in Monte Laureto, per il convegno “Il culto in grotta”, organizzato dalla Pro Loco di Putignano assieme al Comune e la Francegena cademy. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 18 (presso uffici Asl).
Dopo Gravina, Matera, Troia, Monticchio, Apricena Manfredonia e Lucera, Michaelic torna a Putignano il 20 settembre con una ciclopasseggiata “Putignano e le sue grotte fra fede e natura”, organizzata sempre dalla Pro Loco. La partenza è prevista alle ore 16 dalla Grotta del Trullo. Tappe previste sono: le chiese rupestri della Madonna delle Grazie e di San Michele in Monte Laureto epiazza Plebiscito con la chiesa romanica dedicata a San Pietro Apostolo. Il ritorno al Parco grotte sarà accompagnato da un rinfresco a base di prodotti tipici con “La grotta dei sapori”, a cura del Grc.
Sabato 27, la Pro Loco di Putignano parteciperà alla prima edizione di “Cammini Italiani” dell’Unpli a Monte Sant’Angelo con escursione in bus aperta a tutti alla grotta.
Domenica 28 settembre si procederà con l’inaugurazione dell’itinerario turistico Visit Putignano. Il giorno successivo, giorno dedicato dalla Chiesa cattolica al culto di San Michele, Monte Laureto organizzerà la tradizionale festa.

© Riproduzione riservata 02 Settembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web