aggiornato il 07/09/2011 alle 12:07 da

Assemblea costitutiva del gruppo Alzheimer Putignano

PUTIGNANO Alzheimer_PutignanoProsegue il cammino del gruppo Alzheimer Putignano, che dopo il primo incontro di martedì 30 agosto torna a riunirsi con una mission ben precisa. Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 15 settembre secondo appuntamento con “Alzheimer Putignano” per un’assemblea costitutiva che darà il via definito ai lavori.

L’appuntamento è sempre alle ore 19 presso la Fondazione “Leopardi nella sua Luce” Via Nazario Sauro, 5. Oltre ai tanti che hanno espresso il desiderio di essere soci fondatori, il resto della cittadinanza è invitata a partecipare.

Il gruppo iniziatosi a riunire si auspica col tempo di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone attraverso corsi formativi, informazione e sensibilizzazione sul tema. Il punto di partenza è il rispetto del malato come persona. Il progressivo e costante declino di chi è colpito dalla malattia porta infatti troppo spesso a considerare il malato più come un problema irrisolvibile che come una persona con una dignità pari a quella di ogni altra persona.

Gli obiettivi prefissati sono informare e sensibilizzare sollecitando l’attenzione di cittadini e Istituzioni, aiutare a sostenere i familiari e malati attraverso servizi di supporto, tutelare i diritti dei malati cercando di migliorare la politica sanitaria e sociale, promuovere la ricerca medica e scientifica sulle cause, la cura e l’assistenza della malattia di Alzheimer. Desiderio sarebbe riuscire ad ottenere il supporto dell’USL per l’apertura di un centro diurno.

Il primo appuntamento è ad Alberobello il 18 settembre, dove il gruppo locale oraganizza una fiaccolata di sensibilizzazione della cittadinanza in occasione della giornata mondiale per il malato di Alzheimer a cui il gruppo di Putignano parteciperà.

 

© Riproduzione riservata 07 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web