aggiornato il 08/09/2011 alle 9:45 da

Laboratorio fotografico con l’artista Maurizio Galimberti

PUTIGNANO – galimberti_2Si inaugura sabato 10 settembre e resta aperta fino al 25 dello stesso mese la personale d’arte di Maurizio Galiberti, il tutto a Putignano, presso l’ex macello comunale. Eccezionalmente Galimberti sarà ospite della Rassegna “Light & Fire – Art explotion” dal 23 al 25 settembre per mettere a disposizione degli appassionati la sua esperienza artistica in campo fotografico.

RITRATTI IN LUCE” è un corso/laboratorio di tre giorni rivolto a fotografi professionisti e appassionati dove il maestro, partendo dalla conoscenza del mezzo, svelerà ai partecipanti segreti e tecniche innovative per fotografare l’anima di cosa e di chi si ritrae al fine di emozionarsi ed emozionare il pubblico. La partecipazione al laboratorio non prevede competenze specifiche tranne l’uso delle attrezzature fotografiche di base amatoriali o professionali. Il costo previsto per la partecipazione alle tre giornate è di 120,00 euro per partecipante. Grazie alla collaborazione del TOUR OPERATOR TIPICA, gli scatti realizzati nel corso del laboratorio saranno protagonisti di un concorso fotografico che mette in palio un WEEK-END vacanza. Per i fuori sede TIPICA TOUR OPERATOR propone un esclusivo long-weekend al costo, tutto incluso, di 240,00 euro.

Percorso del laboratorio/corso:

Venerdì 23 settembre – Galimberti si racconterà ripercorrendo la propria esperienza di fotografo e le sue opere più importanti. Si passerà successivamente alla presentazione del suo ultimo libro fotografico “BERLINO”. L’occasione sarà un momento importante di conoscenza e confronto con l’artista.

Sabato 24 settembre – Scatti con Maurizio Galimberti nei luoghi più suggestivi della Valle d’Itria. A spasso tra trulli, masserie e meravigliosi centri storici, l’intera giornata sarà dedicata alla fotografia e alla visita al territorio più incantevole della Puglia centrale: quello della Valle d’Itria (Alberobello, Locorotondo, Martina Franca).

Domenica 25 settembre – Mattinata dedicata al commento degli scatti insieme a Galimberti. Nel pomeriggio chiusura della mostra fotografica.

Livello del laboratorio/corso: Seminario di Alta Formazione (teorico-pratico)

A chi è rivolto il laboratorio/corso:

– Età 18-55

– Nessuna competenza specifica

– Professionisti e amatori

Durata del laboratorio/corso

– 3 giorni 23-24-25 settembre

– 6 ore giornaliere (A.M. ore 10.00/13.00 – P.M. ore 16.00/19.00)

Esigenze tecniche del laboratorio/corso: attrezzatura fotografica di base amatoriale o professionale – Eventuale auto per escursioni.

Costi del laboratorio/corso: 120,00 euro per partecipante

Luogo: ex Macello Comunale di Putignano (BA) – Via Santa Caterina da Siena

Iscrizioni e informazioni di dettaglio:

+39 3283672204 – + 39 3480332347

info@imakeweb.itlightandfire@putignanonelmondo.it

http://www.tipicatour.it/it/i-nostri-viaggi/esperienze-esclusive/workshop-fotografico-con-galimberti-166.html

“INSTANT”: mostra personale dell’artista Maurizio GALIMBERTI

Genere: arte contemporanea

Luogo: ex Macello Comunale di Putignano (BA) – Via Santa Caterina da Siena

Periodo: da sabato 10 settembre a domenica 25 settembre 2011

Orari: tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00

lightandfire@putignanonelmondo.it – +39 3283672204

Light & FIRE – Art explotion” è un’iniziativa promossa dall’Associazione WORK in PROGRESS con la collaborazione delle gallerie d’arte ROSSI ARTE e SEGNO FORMA, di I-MAKE – il macello della cultura e delle emozioni e di Putignanonelmondo, finanziata dalla Regione Puglia e patrocinata dalla Provincia di Bari e dal Comune di Putignano.

© Riproduzione riservata 08 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web