aggiornato il 19/09/2011 alle 20:00 da

Intitolata a Nicola Simone un’aula della caserma di Spoleto

aula_didattica_a_giovanni_simone_5aula_didattica_a_giovanni_simone_4

 

 

 

 

 

 

 

 

PUTIGNANO – Il battaglione “Cengio” dei Granatieri di Sardegna ha visto un cambio al vertice. Il Tenente Colonnello Amadio ha preso il posto di Del Lungo. La cerimonia è stata occasione per intitolare l’aula didattica al granatiere Nicola Giovanni Simone, 27enne putignanese, vittima della strada in un tragico incidente verificatosi lo scorso 7 maggio sulla S.P. 237 Putignano-Castellana Grotte.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Uff. Stampa Vivi la Strada .it.

E Stata una giornata carica di emozione per i genitori Giuliana, Mario e il Fratello Vanni di Nicola Giovanni Simone 1° Caporal Maggiore dei Granatieri di Sardegna di Spoleto. L’aula dedicata a Lui.

aula_didattica_a_giovanni_simone_3Terminata la cerimonia del cambio del comandante, tutte le autorità  Religiose, Militari e Civili hanno raggiunto l’aula didattica che è stata intitolata alla memoria del 1° Caporal Maggiore Nicola Giovanni Simone, lo sfortunato granatiere morto lo scorso maggio a seguito di un grave incidente stradale provocato da un’automobilista 83enne che si è poi dato alla fuga.

Nicola aveva solo 27 anni, 7 dei quali trascorsi nella Caserma Garibaldi di Spoleto dove si era distinto per la sua umanità e professionalità. Aveva anche preso parte a due operazioni nei Balcani. Per questo gli è stata dedicata l’aula didattica che da oggi porta il suo nome.

Dopo la benedizione dell’Arcivescovo Boccardo che lo ha ricordato con stima, “era sempre disponibile per tutti, qui era un nostro figlio amato da tutti, si faceva  volere bene,  un gran bravo ragazzo e la sua immatura scomparsa ci ha lasciato un gran vuoto, noi lo ricorderemo con affetto per questo l’aula didattica porterà da oggi il suo nome scritto in grande”,  si è proceduto al taglio del nastro tricolore e alla benedizione dell’aula. Le autorità si sono poi pian piano allontanate dal luogo di aggregazione, lasciando ai familiari un momento di raccoglimento privato.                         

Si ringrazia la Fonte e foto: Info.tuttoggionline, Quotidiano dell’Umbria.

aula_didattica_a_giovanni_simone_2aula_didattica_a_giovanni_simone_1

 

© Riproduzione riservata 19 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web