aggiornato il 01/10/2011 alle 9:54 da

Fotografia e danze tradizionali, al via i corsi solidali di Solco

PUTIGNANO – fotografia_solcoPartiranno a brevissimo due corsi solidali proposti dall’associazione S.OL.CO. ONLUS.

Visto il grande entusiasmo emerso durante la prima edizione, il prossimo 12 ottobre presso le sede dell’associazione in Via della Conciliazione, 36 alle ore 20:30, comincerà il Secondo Corso base di fotografia “Un click per l’Africa” tenuto dal fotografo Gianni Dimitri.

I 10 incontri, comprensivi anche di “uscite sul campo”,  sono aperti a tutti coloro che desiderano apprendere le basi della fotografia e padroneggiare il proprio apparecchio fotografico.

Vera e propria novità, invece, è il corso di danze tradizionali “Popoli danzanti” nato con l’obiettivo di avvicinarci alle culture dei diversi popoli del mondo, essendo la danza una delle espressioni più coinvolgenti per esprimere la gioia di vivere, l’amore, la sofferenza e la paura della morte. Il corso, anch’esso articolato in 10 incontri, sarà tenuto da Rosita Tinelli e avrà inizio venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 20:15 presso la sede dell’associazione “Amici degli handicappati” sita in Via Edmondo De Amicis 9. La prima lezione, gratuita, sarà aperta a tutti.

“Questi due corsi rappresentano un modo inedito per raccogliere fondi per i nostri progetti. Non potevamo che scegliere dei filoni a noi cari. Da un lato la fotografia che da sempre rappresenta uno strumento per noi di sensibilizzazione e testimonianza e dall’altro le danze ed i ritmi che  permettono uno scambio di culture diverse, superando anche le barriere linguistiche che si possono presentare quando si ha a che fare con persone di altri stati o continenti”, spiega Mary Adone, referente S.ol.co. per i due corsi.

Per informazioni e iscrizioni, i volontari S.ol.co. saranno presenti nella loro sede il 7 e 10 ottobre dalle 19:30 alle 21:00.

Infine, chiunque desiderasse saperne di più può anche raggiungere i referenti ai seguenti recapiti:

3297219120 – info@studiodimitri.it

3205554515 – info@solconlus.org

3292098209 – ros.tin@libero.it

© Riproduzione riservata 01 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web