aggiornato il 05/11/2011 alle 7:30 da

Carnevale, 11 bozzetti per sette carri

PUTIGNANO – carro_bianco_particolare2Il 31 ottobre scorso è scaduto il termine per presentare i bozzetti dei carri da candidare al concorso del carnevale 2012. Alla data indicata sono state presentate 11 domande di partecipazione al concorso. Oltre ai 7 gruppi storici, la domanda è stata presentata da: gruppo Pantaleo, gruppo Cappellano, WorkInProgress e gruppo Guarnieri. Nei prossimi giorni sarà nominata la commissione giudicatrice e probabilmente già nella prossima settimana si conoscerà l’elenco dei 7 gruppi ammessi al concorso.
DIRETTORE ARTISTICO, CONTRATTO SCADUTO
Il 31 ottobre segna anche la data di scadenza del contratto con il direttore artistico Carlo Bruni. Dalla Fondazione ci comunicano che il rapporto si è naturalmente interrotto allo scadere del contratto ma futuri scenari sulla direzione artistica saranno affrontati prossimamente dal cda. Non si può escludere un ritorno di Carlo Bruni ma nemmeno ci sono conferme.
CALENDARIO SFILATE E PROGRAMMA
In settimana è stato pubblicato il calendario delle sfilate del carnevale 2012. Il calendario, da pochi giorni comparso sul sito web ufficiale del carnevale di Putignano (www.carnevalediputignano.it), indica le date delle sfilate dei carri e delle maschere: 5 (ore 16), 12 (ore 11), 19 (ore 11) e 21 febbraio 2012 (ore 19).
Compare sul sito anche il programma dei “principali appuntamenti” del carnevale 2012: se non ci sono dubbi sulla data delle Propaggini (il 26 dicembre 2011), porta la data del 17 gennaio la conferenza stampa cittadina di presentazione; il 2 febbraio si svolgerà la Festa dell’Orso in concomitanza con il Giovedì dei pazzi; il 9 febbraio l’appuntamento è con il Giovedì delle donne sposate e dei bambini in un abbinamento che si è consolidato nelle ultime due edizioni; il 5 febbraio si celebra il Giovedì dei cornuti; il 20 febbraio c’è “A deje de minz”.
Le Notti dei Giganti di Carta, evento estivo del carnevale, il prossimo anno cadranno dal 6 all’8 luglio.
NOMINA PRESIDENTE
C’è il bando dei carri, quello delle propaggini, il programma per linee generali, mancano solo le nomine del futuro cda della Fondazione Carnevale.
Il nodo dovrebbe essere sciolto, ci riferiscono i bene informati della politica, la prossima settimana. E’ infatti stata convocata per i prossimi giorni una riunione di maggioranza durante la quale saranno presentati i dati della rendicontazione consuntiva del carnevale 2011. In questa sede sarà affrontato anche il capitolo nomine. I partiti continuano a chiedere al sindaco l’individuazione di un nuovo presidente ma allo stato attuale non si può escludere, anzi è la via più scontata, una riconferma di Giuseppe Genco.

© Riproduzione riservata 05 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web