aggiornato il 02/12/2011 alle 12:09 da

Il calendario dell’Associazione Alzheimer

PUTIGNANOAlzheimer_PutignanoIl giorno 11 dicembre ore 10.30 al Living Room Bar, l’Associazione Alzheimer Putignano presenta il CALENDARIO 2012 e il programma dell’Associazione, a conclusione della mattinata, aperitivo per tutti gli intervenuti.

La presentazione si replicherà il 16 dicembre al Centro Culturale Sepik in via Mazzini ore 19.00.

L’Associazione Alzheimer Putignano, nata da pochi mesi e già attiva sul territorio, intende coinvolgere il maggior numero di persone e sensibilizzare la società civile su tali tematiche.

Gli obbiettivi che vuole perseguire sono:

  • Dare sostegno ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.
  • Organizzare corsi di formazione per familiari, badanti e volontari che aiutino chi quotidianamente si prende cura di persone affette da questa malattia ad avere un comportamento utile gestendo  lo stress.
  • Informare e aiutare i familiari per problemi legali.
  • Organizzare corsi di formazione per medici ed infermieri per modificare la rigidità delle regole degli ospedali.
  • Far nascere un centro diurno dove i malati vengano stimolati a svolgere quelle attività che migliorano la memoria e le abilità inficiate dalla malattia, come il linguaggio e le prassie.
  • Creare una rete di sostegno intorno alle famiglie migliorando i collegamenti tra i servizi esistenti: ADT, ADI, RSA, case di riposo, stimolando a colmare i vuoti dell’assistenza pubblica

Chi volesse maggiori informazioni, può telefonare al 3889960946, dalle 20 alle 22, o scrivere all’indirizzo alzheimerputignano@yahoo.it. L’associazione è presente anche su FaceBook – profilo “Alzheimer Putignano”. La sede è in via della Maddalena 62/A a Putignano ed è aperta ogni mercoledì dalle 19.00 alle 21.00.

© Riproduzione riservata 02 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web