aggiornato il 12/12/2011 alle 12:39 da

In partenza il primo tir della sicurezza stradale

indiveri_e_tonio_coladonatoindiveri_e_il_pubblico_in_piazza_diaz__

 

 

 

 

 

 

 

 

PUTIGNANO – Dopo tanti anni di sacrifici il Prof. Leonardo Indiveri, grottagliese ed esperto di sicurezza stradale oltre ad essere istruttore di scuola guida, ha inaugurato un Tir Crach Test, primo in ITALIA. Questo grosso mezzo  toccherà tante città d’Italia. Indiveri con la sua formazione mirata alla cultura della sicurezza stradale darà una “sterzata” affiancandosi anche a grossi eventi. L’inaugurazione si è svolta nella serata dio domeni 11 dicembre, in piazza Diaz a Taranto.

Indiveri ha lavorato sodo a questo suo progetto registrandolo come la lezione KATEDROMOS che lo ha fatto conoscere ovunque.

Centinaia e Migliaia di giovani conoscono le lezioni di sicurezza stradale del Prof. Dino (per gli amici) adesso il sogno è stato realizzato e il Tir è pronto ha toccare tante Località, Discoteche, Istituti Scolastici, Ministeri e Enti.

All’interno del Tir ci sono delle attrezzature particolari come una Smart dove due passeggeri si siedono, si allacciano la cintura di sicurezza e l’auto si ribalta più volte, l’istruttore spiega cosa avviene quando un mezzo sbanda e si capovolge, chi è all’interno capisce l’importanza della cintura di sicurezza, il tutto viene ripreso da tre micro telecamere, poi ai protagonisti viene mostrata la prova filmata, anche al RALLENTY.

Altro Crash Test è quello di sedersi su un sedile apparente di un’autovettura senza essere allacciati alla cintura di sicurezza, questa sedia “confortevole”  parte a una velocità di circa 10 -15Km/h facendo “sbattere” contro una parete morbida il presunto conducente non rispettoso nell’indossare la cintura.

Prove fortissime che danno l’importanza mirata a rispettare le regole ed a salvaguardare il bene della vita.   Da un grande schermo sempre a bordo del Tir c’è la possibilità di vedere immagini seguire spot di gravi sinistri e prove di Crash effettuate da case costruttrici di veicoli.

Nella serata Inaugurale Vivi la Strada .it rappresentata dalla V.presidente Anna Totaro, la segretaria Katia Ramirra e Tonio Coladonato sono stati graditi ospiti di questo 1° Evento. Tonio Coladonato ha ben rappresentato alle centinaia di persone presenti nella piazza Diaz  il rapporto di Stima e Rispetto che lega Indiveri alla Ass. Vivi la Strada, difatti appena nata Vivi la Strada nel 2005, Indiveri era il Presidente, poi lasciò dopo pochi mesi per impegni Nazionali e Coladonato prese la consegna per tre anni dell’associazione.

“C’è stato sempre un forte legame con Indiveri – ha detto Tonio Coladonato – mai ci siamo persi di vista, anzi, quando si è potuto abbiamo fatto lezioni insieme riscuotendo approvazione e benevolenze”.

Il Presidente Piero Longano e tutti i componenti di Vivi la Strada .it  augurano al Prof. Leonardo Indiveri un successo meritato è un’attenzione dovuta.

Vivi la Strada .it sarà al fianco del Tir Crash Test di Indiveri a Taranto il prossimo 23 Dicembre 2011 in una delle piazze del capoluogo Ionico.

 

Uff. Stampa Vivi la Strada .it

3334482255

indiveri_e_la_prova_della_smart_ribaltata_co_persone_del_pubblico_allinterno__in_piazza_diaz_

© Riproduzione riservata 12 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web