aggiornato il 17/01/2012 alle 8:47 da

A S. Pietro la messa dei coldiretti

PUTIGNANO – IMG_1837Il mondo della Coldiretti a raccolta domenica mattina dalle ore 11,30 nella chiesa madre di San Pietro Apostolo per la messa in onore di Sant’Isidoro, protettore degli agricoltori e degli allevatori.

La messa è stata celebrata dall’arciprete Don Battista Romanazzi alla presenza di una nutrita rappresentanza della categoria guidata dal segretario cittadino della Coldiretti, Matteo Campanella.

Numerosi anche gli amministratori cittadini che hanno preso parte alla funzione religiosa, fra questi gli assessori Giuseppe Genco, Gianni Campanella, Nicola Recchia e Saverio Campanella, il presidente del Consiglio comunale Pietro Sportelli, il consigliere provinciale Marco Galluzzi, e rappresentanze del mondo associativo e delle forze dell’ordine del territorio.

Particolarmente suggestivo è stato il momento dell’offertorio: in segno di ringraziamento al Santo Patrono una ventina di agricoltori hanno sfilato verso l’altare offrendo numerosi prodotti della terra. Don Battista ha garantito che i cesti saranno consegnati a famiglie bisognose della parrocchia e alla comunità per il recupero dei tossicodipendenti di San Filippo.
© Riproduzione riservata 17 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web