aggiornato il 18/07/2012 alle 15:03 da

Liceo, la carica dei 100

PUTIGNANO – IMG_4869Gli studenti di Putignano possono godersi finalmente le meritate vacanze estive e dedicarsi alla tintarella o, i meno fortunati, passare allo studio per l’ammissione ai corsi universitari. Sono stati affissi nei giorni scorsi i risultati degli esami di stato presso le due sedi del polo liceale Majorana-Laterza. I risultati sono, come lo scorso anno, da record positivo. Su 155 studenti hanno ricevuto la votazione massima di 100/100 24 ragazzi e di questi ben 10 hanno ricevuto anche la Lode facendo registrare un più 2% di lode rispetto allo scorso anno quando i 100 erano stati 30 ma su un numero di 188 maturandi, maggiore quindi rispetto agli esami del 2012.

“Lo scorso anno qualcuno si sorprendeva dell’ampio numero di 100 ottenuti in questo liceo, – fa notare il preside Martino Sgobba – i risultati di quest’anno che confermano il trend non fanno altro che evidenziare i valori di eccellenza dei nostri studenti. Sono particolarmente soddisfatto anche dal fatto che nei risultati c’è stato un allineamento fra classi dell’indirizzo scientifico e tecnologico e classi del classico e linguistico: mentre lo scorso anno i 100 erano stati registrati soprattutto allo scientifico, quest’anno ci sono tre studenti del classico che hanno avuto 100 ed altri tre del linguistico, di cui una studentessa con lode. Ritengo positivo il fatto che il livello della scuola nel suo complesso si stia uniformando”.

Il preside Sgobba conclude con i ringraziamenti: “a tutti i docenti per l’impegno profuso ed un ringraziamento particolare va anche agli studenti che si sono impegnati lodevolmente nello studio”. Il preside ha un pensiero ed un incoraggiamento anche per gli studenti che non hanno ottenuto i risultati eccellenti dei compagni: “Devono essere certi del fatto che nonostante il voto, sono ben preparati e per questo sono sicuro che non avranno problemi nella prosecuzione degli studi”.

Passiamo ora a conoscere chi sono i cervelloni del polo liceale che si sono maturati con 100: Alessandra Chiarolla, Umberto Ricciulli e Federica Valenza della 3A Classico; Miriana Cafagna (con lode), Stefania Giannandrea, Riccardo D’Ercole e Viviana Giotta della 5A Linguistico; Francesca Galluzzi (con lode), Giorgia Mangini (con lode), Sonia Morano, Roberta Togati (con lode) e Michele Vinella (con lode) della 5A Scientifico; Erika Laera, Nicola Natile (con lode), Pierpaolo Palmieri della 5B Scientifico; Marika Galluzzi, Rossella A. Savino (con lode) e Erica Sicoli della 5C Scientifico; Stefano Deluca (con lode), Davide Masi (con lode) e Donato Rizzi (con lode) della 5D Scientifico; Rita Notarnicola, Valentina Pasciolla e Giulia Sportelli della 5T Tecnologico.

Lunedì i centisti del polo liceale di Putignano si sono ritrovato presso la sede scolastica di via Turi per ricevere di persona le congratulazioni e gli auguri del preside Sgobba. Noi di Fax li abbiamo immortalati in una bella foto ricordo.

© Riproduzione riservata 18 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web