aggiornato il 25/07/2012 alle 13:53 da

Piazza Moro, pubblicato il concorso di idee

PUTIGNANO – E’ stato pubblicato dal 21 luglio sulla Gazzetta Ufficiale Europea (Guce) il bando sul concorso di idee e progettazione per la riqualificazione dell’area compresa fra piazza Aldo Moro e piazza Berlinguer (ex foro boario). La prima fase del concorso si concluderà il 16 ottobre, data entro la quale si dovranno presentare le bozze progettuali.?Seguirà una selezione ad opera di una commissione incaricata che dovrà render noto l’elenco degli ammessi alla seconda fase entro il 25 novembre. Gli ammessi saranno chiamati a produrre un progetto “quasi” preliminare entro il 29 giugno 2013 e a seguire, entro un mese, sarà reso noto il progetto vincitore. Nella fase intermedia, l’amministrazione comunale intende coinvolgere la cittadinanza pubblicando tutti gli elaborati pervenuti.

Il bando è coperto da un impegno di spesa complessivo pari a 100mila euro. Al vincitore spetterà un premio di 70mila euro, mentre i restanti 40mila euro saranno equamente distribuiti, in forma di rimborso spese, fra gli altri progettisti ammessi alla seconda fase (che non possono essere in numero superiore a 9).

I dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune di Putignano.

Non si sa nulla invece di quando e se si farà, in attesa del maxi progetto di riqualificazione, almeno un piccolo intervento di manutenzione ordinaria, di pulizia delle reti salva calcinacci e soprattutto di messa in sicurezza dello spazio interno pericolosamente utilizzato come parcheggio (vedi foto).

IMG_1828IMG_1824deposito_sotto_piazza_moro 

© Riproduzione riservata 25 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web